Quando si pensa ai saldi estivi la mente porta sempre a collezioni moda e/o scarpe o accessori per lo più inerenti l’abbigliamento, ma non è così facendo più attenzione si trovano offerte davvero convenienti sia per chi ama cucinare ricette deliziosi per la famiglia e gli ospiti sia per chi ama viaggiare in qualsiasi periodo dell’anno. Per questo ho pensato di darvi qualche suggerimento utile su cosa poter acquistare coi saldi estivi, che per questo 2020 sono iniziati molto prima del previsto e continueranno ancora.
Ecco i miei 5 suggerimenti di acquisti saldi estivi per i viaggi e 5 per acquisti saldi estivi per la vostra cucina.
5 cose da comprare coi saldi estivi utili per i viaggi
Nel periodo dei saldi estivi è bene fare acquisti di articoli anche per viaggiare, anche se il prossimo viaggio sarà distante magari mesi, perchè in questo modo si possono fare davvero dei buoni affari e trovarsi con accessori per viaggiare davvero utili ad un prezzo contenuto.
1. Macchina fotografica digitale compatta o lenti per lo smartphone
Si forse ti starei chiedendo perchè acquistare una macchina fotografica quando potresti già avere uno smartphone di ultima generazione, beh la risposta è semplice con una macchina fotografica non dovrai temere di scaricare la batteria del tuo telefono troppo velocemente o di riempire la memoria e non avere a portata di mano una SD di cambio. Oggi le digitale compatte permettono anche la condivisone veloce sui social, basta solo controllare bene le caratteristiche prima di acquistare e potreste avere a disposizione uno strumento davvero utile per immortale ogni momento del vostro viaggio.
Se invece ti piace immergerti e fotografare i fondali marini non puoi certo esimerti dall’acquistare una macchina fotografica subacquea che ti permetterà di immortalare paesaggi sottomarini e pesci davvero spettacolari.
In alternativa se non volete acquistare una macchina fotografica ma realizzare foto sempre migliori col vostro smartphone potete approfittare dei saldi estivi per acquistare un kit di lenti fotografia per telefono. Ve ne sono di diversi completi di lenti macro, fish-eye, grandangolare e cavalletto per sostenere il telefono per foto sempre più precise.
2. Zaino per viaggiare
Ami fare trekking o il campeggio ecco che lo zaino per viaggiare può essere un ottimo acquisto durante i saldi estivi, così potrai acquistare il miglior modello a un prezzo competitivo. Ideali quelli con ricarica per tablet o smartphone incorporati e con comparto per tenere le bibite al caldo o al freddo.
Puoi pensare anche di aggiungere ai tuoi acquisti il sistema di sicurezza tipo PacSafe, ovvero una cassaforte portatile con maniglia in acciaio .
3. Braccialetto emergenza
Il braccialetto di emergenza è ancora poco conosciuto ma se amate andare al mare, al fiume o al lago questo vi può salvare la vita. Basta indossarlo come un semplice bracciale, ma in caso foste in difficoltà in acqua vi basterà tirare la maniglia e avrete a disposizione un dispositivo di galleggiamento.
4. Coltellino svizzero
Il coltellino svizzero, parlo di quello originale, è un accessorio indispensabile in particolare per chi ama la vita da campeggio e la montagna. Con un unico strumento avete a disposizione più accessori come un apri bottiglie, il coltello per tagliare, una forbicina, una pinzetta etc.
Ricordate però che non è uno strumento che potete imbarcare se viaggiate in aereo
5. Lavatrice compatta
Non ne avete mai sentito parlare? Forse non siete dei camperisti, ma vi assicuro che potrebbe essere un elettrodomestico davvero utile, Non sempre dove si va in vacanza si hanno a disposizione tutte le comodità. La lavatrice portatile potrebbe essere molto utile in particoalre se si hanno bambini piccoli e cose da lvare che non possono aspettare il rietrno a casa.
Non solo avere una lavatrice portatile anche solo di emergenza a casa qualora la nostra si rompa salva la vita a molte casalinghe.
Se non vuoi azzardare suoi tuoi acquisti online e sei un maniaco del controllo delle spese ti consiglio anche di verificare quali sono le settimane in cui si risparmia davvero online leggendo le statistiche sui saldi estivi.
Se amate gli acuisti dedicati ai viaggi vi consiglio di leggere anche abbigliamento estivo per la montagna
5 articoli per la cucina da acquistare coi saldi estivi
Non tutti amano viaggiare o acquistare articoli per il viaggio, ecco quindi i miei con su quali accessori per la cucina acquistare in saldo.
1. Affettatrice professionale
L’affettatrice è un utensile da cucina di non certo non economico, ma coi saldi si può pensare di acquistarne una pensando anche al fatto che permette di risparmiare poi sull’acquisto di affettato e carne. Si perchè si possono poi comprare affettati e salumi in grossi pezzi e affettarli al momento o farne tranci e metterli sotto vuoto. Lo stesso vale per le carni.
2. Robot Multifunzione o cuocitutto
Questo elettrodomestico permette di cucinare quasi tutti gli alimenti grazie alle modalità diverse di programmazione. I modelli in commercio sono tantissimi e dai prezzi più o meno costosi ma coi saldi estivi si può azzardare ad acquistarne uno e una volta che lo avrete nelle vostre cucine non potrete più farne a meno.
3. Frullatore per smoothie portatile
Questo frullatore permette di realizzare frullati e smoothie ovunque ci si trovi, anche in viaggio. I modelli portatili infatti permettono di essere caricati tramite cavo USB quindi anche dall’auto. Sono comodi per preparare spuntini o sostituti del pasto per grandi e piccini.
4. Barbecue e accessori vari per la griglia
Il barbecue permette di cucinare i cibi riducendo le calorie, non si usa solo per grigliate di carne o pesce ma anche per le verdure che sono a mio parere davvero cotte alla griglia sia in estate che in inverno. Un buon barbecue con pietra ollare o pietra refrattaria ha decisamente un costo sostenuto se si vuole acquistare un modello che duri nel tempo e dalle prestazioni adeguate, per questo i saldi estivi permettono di comprarne uno di ottima fattura ad un costo sostenibile.
5. Macchina per il caffè portatile
Chi non ama il caffè che possa essere anche d’orzo o ginseng? Ecco che oggi lo si può degustare in ogni dove grazie alla macchina per caffè portatile.Si hai capito bene portatile, così semplice da utilizzare e si carica grazie al caricabatterie dell’auto o di una presa della corrente. In questo modo si può bere il caffè durante un viaggio, in campeggio o anche se si è fuori per lavoro e non ci sono bar nella zona. I modelli in commercio sono diversi alcuni permettono di utilizzare solo le cialde, altri solo il caffè in polvere e altri invece entrambi , non vi resta che l’imbarazzo della scelta.
Spero di avervi dato spunti utili per i vostri acquisti online in periodo di saldi estivi e vi consiglio di leggere anche Utensili da cucina indispensabili o come usare la pietra refrattaria.