Hai mai sognato di sederti al tavolo di un ristorante frequentato da celebrità? Magari immagini prezzi esorbitanti e piatti troppo sofisticati per il tuo palato? Questo è il locale che potrebbe fare al caso tuo. Sai quanto costa mangiare al ristorante di Claudio Amendola? Scopriamolo.
Il celebre attore italiano ha aperto un locale a Roma, dalle atmosfere accoglienti e dalla cucina prelibata. Ebbene sì, anche i personaggi famosi apprezzano la buona tavola a prezzi accessibili. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo piccolo tesoro gastronomico nascosto nella Capitale.
Claudio Amendola è uno dei personaggi più amati e conosciuti del panorama artistico italiano. Nato a Roma nel 1963, ha iniziato la sua carriera negli anni Ottanta come attore di teatro e successivamente si è dedicato al cinema e alla televisione. Tra i suoi film più famosi ricordiamo “La Scorta”, “L’Uomo in più” e “Fratella e sorello”. Ha partecipato a diverse serie televisive di grande successo come “I Cesaroni” e “Suburra”, ma ce ne sono tanti altri. Mentre nel 2014 c’è stato il suo debutto come regista cinematografico con la commedia “La mossa del pinguino”.
Ma non tutti sanno che Claudio Amendola proviene da una famiglia d’arte, suo padre Ferruccio era un celebre doppiatore italiano, noto per aver prestato la voce a moltissimi attori tra cui Robert De Niro, Dustin Hoffman e Al Pacino.
Nonostante il grande successo nel mondo dello spettacolo, Claudio Amendola non ha mai nascosto la sua passione per l’enogastronomia. Nel corso degli anni ha infatti accumulato molte esperienze culinarie che lo hanno portano a decidere di aprire il suo ristorante, Frezza. E così oggi possiamo gustare prelibatezze nella location scelta dall’amato artista romano. Ma quanto costa mangiare al ristorante di Claudio Amendola? Scopriamolo insieme.
Claudio Amendola: quanto costa mangiare al suo ristorante?
Mangiare in un ristorante di proprietà di una celebrità può essere un’esperienza interessante e curiosa. Tuttavia, spesso non si tratta della garanzia di mangiare bene o avere prezzi accessibili. Per fortuna, ci sono molte opzioni tra i ristoranti dei VIP senza citarne i nomi. Molte celebrità hanno investito nella cucina e nel vino creando dei luoghi meravigliosi dove poter gustare piatti deliziosi a prezzi ragionevoli.
Una cosa che rende questi posti speciali è l’atmosfera, non c’è la pressione di dover apparire cool o trendy come succede nei locali frequentati dai famosi. Invece, queste location possono offrire una vera esperienza gastronomica con ingredienti freschi e tradizioni culinarie autentiche.
Quando si sceglie un ristorante gestito da personaggi di fama internazionale, non ci si libera dalla fila alla porta d’ingresso o dal prenotare mesi prima. Non sempre si evitano anche le folle rumorose e gli occhi indiscreti delle persone in cerca di incontrare qualche volto noto.
Provate ad esplorare il mondo dei ristoranti dei VIP, scoprirete tante gemme nascoste che vi faranno sentire come star a tavola. Ora scopriamo quello del noto attore Claudio Amendola, e quanto costa mangiare al suo ristorante.
Frezza, quanto costa mangiare qui
Il ristorante di Claudio Amendola, chiamato “Frezza”, è sito nell’omonima via di Roma. Come detto prima, è un locale che unisce modernità e tradizione sia nell’arredamento che nella cucina. L’atmosfera del ristorante è accogliente e piacevole, con una capacità di circa cinquanta posti per i clienti.
Ma passiamo alla parte più interessante, il cibo. Il menù offre moltissime opzioni per soddisfare ogni palato. Si possono gustare dei taglieri di affettati e formaggi selezione DOL per 19 euro o scegliere una delle pietanze tradizionali locali come l’amatriciana, la carbonara o il cacio e pepe ad appena 13-14 euro.
Anche i secondi sono molto validi, tra le proposte ci sono gli straccetti di manzo, la coda alla vaccinara e gli involtini alla romana, tutti intorno ai 18 euro. E non possiamo dimenticare i dolci a soli 8 euro.
Se volete mangiare bene senza spendere una fortuna questo è sicuramente il posto giusto da visitare. Non perdete l’opportunità di provare i piatti offerti dal ristorante Frezza un marchio della famiglia Amendola.