Il nome di Iginio Massari fa rima sicuramente con l’alta pasticceria, un nome noto a tutti e le cui prelibatezze fanno gola a tanti. Vediamo quanto costa davvero un suo gelato.
Il gelato è uno dei dolci più gettonati durante la stagione estiva. Non tutti, però, hanno gli stessi prezzi. In particolare, vediamo quello firmato Iginio Massari.
Il gelato: fresco e versatile
Durante i mesi caldi, di certo, fa piacere gustarsi un buon gelato, perché è una gustosa, fresca e nutriente merenda che ci aiuta ad affrontare le giornate afose.
Il gelato, in effetti, è persino un dolce piuttosto versatile che è possibile mangiare in formati e in modalità differenti. Inoltre, si possono assaggiare davvero numerosi gusti diversi.
Così, questo speciale dolce ci dà modo di consumarlo all’interno principalmente di un barattolo, di una coppetta oppure di un cono. Insomma, è di certo qualcosa di piuttosto irrinunciabile ed eclettico.
In particolare, stando alla ricerca di Confartigianato, attualmente ci dovrebbero essere sul mercato oltre cinquecento gusti disponibili. In effetti, forse non tutti sanno che ci sono dei gusti anche molto particolari e che potrebbero lasciare un po’ perplessi.
Ad esempio, per quanto possa suonare bizzarro, c’è il gelato al gorgonzola, alla birra, alla mortadella, e altre stranezze ancora di questo tipo.
Gli italiani, però, a quanto pare, sono più propensi a scegliere quelli classici. Infatti, i gusti più popolari sono e rimangono sempre il cioccolato, la fragola e la nocciola.
Il prezzo del gelato di Iginio Massari
Sia in Italia che nel mondo, di sicuro, esistono numerose pasticcerie. Bisogna, però, ammettere che non tutte sono uguali e che ci sono quelle che propongono dolci migliori.
In effetti, anche i meno esperti o con il palato meno fine, possono capire che ci sono delle differenze spesso sostanziali tra una pasticceria e l’altra.
Se si vuole parlare di qualità, allora, è, per l’appunto, il caso di fare il nome di Iginio Massari, cioè uno dei più bravi e talentuosi pasticceri al mondo.
Infatti, Massari, ormai sinonimo di alta pasticceria, ha davvero una lunga e interessante carriera alle spalle. Tra Svizzera e Italia, quindi, è riuscito non solo a imparare un mestiere, bensì anche a diventare uno dei più affermati pasticceri italiani.
La sua popolarità, quindi, passo dopo passo, è diventata sempre più spiccata. Negli ultimi anni, peraltro, ha preso parte anche al famoso cooking show Masterchef e ad altre trasmissioni televisive.
Se, dunque, volete provare i dolci di Iginio Massari, allora, dovreste recarvi alla Pasticceria Veneto che si trova proprio a Brescia, cioè la città natale del professionista in questione.
Nel centro cittadino, quindi, è situato lo speciale laboratorio di Iginio Massari, inaugurato all’inizio degli ormai lontani anni Settanta. A questo punto, però, ci si potrebbe domandare quale sia il costo di un gelato di questa rinomata pasticceria.
Così, se voleste provare una coppetta oppure un cono gelato costituiti da due gusti, potreste spendere all’incirca 3.90 euro. Si tratta, insomma, di un costo leggermente superiore rispetto a quello di altre gelaterie.
In genere, infatti, il gelato artigianale si può trovare, nella maggior parte dei casi, a un prezzo di circa 2 euro. Può capitare che, però, il costo si alzi in certe zone turistiche.