Avete notato che sulle mele è applicato un adesivo, riportante delle informazioni molto precise? Ecco il significato specifico.
Gli adesivi che si trovano sulle mele nascondono dei significati puntuali. Forse, non tutti li conoscono.
Le mille proprietà di questo frutto
Le mele sono uno di quei pochi frutti che si possono trovare tutto l’anno, e che, quindi, non hanno una vera e propria stagionalità.
Ciò è dovuto, nella fattispecie, al particolare metodo di coltivazione che ci permette di avere le mele a disposizione praticamente in tutte le stagioni.
Si tratta, di certo, di una buona notizia, dato che, per l’appunto, questo frutto piace alla stragrande maggioranza delle persone.
La mela, peraltro, spesso e volentieri, è considerata come un vero e proprio sinonimo di salute, perché ci regala dei benefici importanti per il nostro organismo.
Senza approfondire troppo l’argomento, quindi, potremmo ricordare che la mela ci permette di regolare le funzioni intestinali grazie, per l’appunto, all’ottima quantità di fibre che si trovano all’interno.
Poi, ancora, è anche un alimento scelto da coloro che desiderano fare una dieta ipocalirica, dato che contiene pochi grassi e zuccheri, ed è, per giunta, adatto anche per chi soffre di diabete.
Inoltre, non possiamo nemmeno dimenticare i polifenoli che combattono i radicali liberi e, con l’aiuto della pectina, aiuta a mantenere basso il livello di colesterolo nel sangue.
Insomma, soltanto da queste scarse informazioni, si può ben capire quanto le mele diano una mano al nostro benessere.
Il significato dell’adesivo sulle mele
Le mele sono sicuramente dei frutti gradevoli e costituite da elementi benefici per il nostro organismo.
Inoltre, sono anche degli ottimi ingredienti versatili che ci permettono di preparare delle gustose ricette, sia dolci che salate.
In particolare, però, a fare da padrone sono i dolci cucinati con le mele. Per esempio, quindi, potremmo ricordare la popolare torta di mele, i muffin, le confetture, i crumble, l’Apple Pie, e via discorrendo.
Insomma, le mele sono davvero un elemento indispensabile in cucina, peraltro, reperibile in tutti i periodi dell’anno.
Comunque sia, forse, c’è un’informazione che sfugge alla maggioranza delle persone. Si tratta, per l’appunto, di alcune etichette che spesso si trovano su frutto in questione.
In effetti, magari, una volta o l’altra, vi potreste essere domandati che cosa significano certi codici, in apparenza, piuttosto incomprensibili.
D’altro canto, se avete prestato attenzione, ci sono degli adesivi che non riportano soltanto il luogo di origine o l’azienda che produce un determinato frutto.
Se ci badate, infatti, gli adesivi sulle mele riportano anche dei numeri. In particolare, se un frutto possiede quattro numeri e il primo di questi è un 4, allora, vuol dire che sono stati usati dei pesticidi.
I pesticidi, nella fattispecie, sono dei prodotti chimici che, alle volte, sono utilizzati dagli agricoltori per allontanare gli insetti e non compromettere il raccolto.
In secondo luogo, potreste anche trovare 5 numeri sull’adesivo. Se il primo numero, però, è un 8, significa che il frutto è stato modificato geneticamente.
Invece, la buona notizia è che se i numeri sono 5 ma iniziano con un 9, allora, il frutto è cresciuto in maniera organica, senza l’aiuto di sostanze altre.