All’interno dei discount si possono trovare diversi tipi di latte e formaggi. Ecco, però, quali aziende li producono.
Molti, in questi ultimi anni, si recano al discount per risparmiare. Comunque sia, forse non è chiaro chi produca il latte e i formaggi venduti in questa tipologia di negozio.
La mania dei discount
In Italia, ormai da diversi anni, imperversa una forte crisi economica, e, per questo motivo, la maggior parte dei cittadini è costretta a tirare la cinghia e a tagliare alcune spese.
Anche quando ci si reca al supermercato, inoltre, si cerca di stare attenti a non spendere più del dovuto.
E, magari, si tende anche ad acquistare i prodotti che hanno un costo minore o che, in un dato momento, sono in promozione.
D’altra parte, soprattutto chi ha una famiglia numerosa non può di certo permettersi di spendere e spandere senza controllo.
Ultimamente, peraltro, a peggiorare la situazione è stata anche la guerra tra Russia e Ucraina che ha comportato uno straordinario aumenti dei prezzi.
Infatti, ci sono persino svariati generi di prima necessità che hanno incrementato il costo in maniera addirittura esponenziale.
Per tale ragione, quindi, un quadro di questo tipo non può che aver costretto molti italiani a cambiare le loro abitudini.
Non solo, quindi, rinunciando a qualche cosa superflua o a dei capricci in più, bensì anche recandosi in punti vendita differenti.
È questo il caso, per esempio, dei discount che, a quanto pare, rispetto a una manciata di anni fa, è scelto da un maggior numero di italiani.
In effetti, alcuni dati piuttosto recenti ci fanno sapere che dovrebbero essere ben 7 famiglie su 10 a preferire il discount.
Quest’ultimo, quindi, si tratta di un grande magazzino che vende prodotti principalmente non di marca e che non vengono reclamizzati.
Così, per l’appunto, in negozi di questa tipologia è possibile spendere meno e, di conseguenza, riuscire a cavarsela meglio e a sbarcare il lunario.
Insomma, a quanto sembra, i cittadini sono persino diventati molto interessati ai volantini che riportano gli sconti di vario tipo.
Così, spesso, i prodotti più cari finiscono nel carrello soltanto quando sono proposti a un prezzo ribassato.
I formaggi e il latte
Tuttavia, oltre, ai costi meno elevati, in realtà, quando si fa la spesa, sarebbe davvero il caso anche di tenere conto della qualità di un certo prodotto.
E, peraltro, non è sempre detto che un alimento che costa meno, sia necessariamente di scarso valore.
Infatti, per fare solo qualche esempio, il latte delle catene In’s viene prodotto da Granarolo.
Granarolo, è, per l’appunto, una cooperativa Granlatte che ci garantisce una qualità alta.
Allo stesso modo anche il latte Malga Paradiso che si trova sugli scaffali di MD possiede un ottimo produttore italiano, cioè Sterilgarda.
Inoltre, da Eurospin possiamo trovare il latte UHT Land parzialmente scremato, prodotto proprio da Parmalat.
Anche per quanto riguarda i formaggi possiamo stare tranquilli. Infatti, menzioniamo l’Asiago DOP e il Montasio DOP, proposti da MD e prodotti da Latterie Venete.
Da Lidl, invece, c’è il Taleggio DOP Merivio, prodotto da Arrigoni, nonché una notevole azienda italiana del settore lattiero caseario.
Infine, citiamo la Crescenza Merivio che è prodotta da Venchiaredo, cioè con latte friulano. Insomma, molti discount possiedono di certo una buona qualità.