E’ iniziata la stagione della raccolta dei funghi, per chi ama passeggiare nei boschi iniziano le escursioni fuori porta della domenica, ma per chi preferisce degustare questo prodotto senza dover far la fatica di andarlo a cercare vi segnaliamo alcune delle sagre del fungo che si tengono nel nostro paese fra il Centro Nord nel Week-end del 21 – 22 ottobre 2017.
La più rinomata e conosciuta, dove vi approdano persone da ogni parte, è:
Questa manifestazione, che quest’anno raggiunge l’87° edizione, si tiene in 8 week end e quello del 20 21 22 ottobre è il 3°. I mercati che sono disponibili per tutto il week end permetteranno di gustare e conoscere le eccellenze del territorio, con anche il KM 0.
Durante questo week end faranno compagnia manifestazioni di vario genere. Domenica 22 ottobre ci sarà la giornata del cane da tartufo e l’analisi sensoriale del tartufo oltre a potersi addentrare nei vini del Nebbiolo con degustazione di 3 vini ottenuti dal vitigno Nebbiolo: Roero, Barolo e Barbaresco
Insomma una manifestazione indimenticabile.
In questa cittadina gli appuntamenti con la degustazione del fungo sono iniziati dal 1 di ottobre e continueranno sino al 29 compreso. Il fine settimana è all’insegna della buona cucina, potrete assaporare diverse ricette a base di fungo e nel week del 21 22 ottobre e del 28 29 ottobre saranno accompagnate anche dalla cacciagione. Naturalmente non mancherà un buon bicchiere di vino.