Sagra+dell%E2%80%99Agnolotto+a+Bosconero%3A+4+giorni+di+festa+e+tante+sorprese
wineandfoodtourit
/sagra-dellagnolotto-a-bosconero-4-giorni-di-festa-e-tante-sorprese/amp/
Primi piatti

Sagra dell’Agnolotto a Bosconero: 4 giorni di festa e tante sorprese

Bosconero, in provincia di Torino, si sta preparando a un appuntamento con la tradizione: la Sagra dell’Agnolotto. Una rassegna che celebra il piatto tipico locale, composto di pasta fresca ripiena di carni diverse e una verdura, o anche verdura e uova. Un evento si annuncia ricco di sorprese che faranno da cornice a una delle pietanze più famose e celebrate della cucina piemontese.

Appuntamento con un piatto tipico piemontese: gli agnolotti – wineandfoodtour.it

Enogastronomia, musica e sport per un appuntamento che, come è consuetudine, si svolgerà nell’ultimo fine settimana di luglio e andrà avanti per quattro giorni.

Degustazioni al suono di musica dal vivo e attività sportive

Ad aprire la rassegna alle 19 di venerdì 26 luglio sarà il party-aperitivo, al quale farà seguito la Discoteca mobile con l’esibizione del gruppo ‘Wave Events’, subito dopo sono previste due passeggiate notturne: la ‘Mezzanotte alla Rusà’ e la ‘Millelumini’, in entrambi i casi iniziative sportive, la prima una corsa podistica, l’altra una camminata non competitiva su un percorso di sei chilometri. Gli organizzatori stanno raccogliendo le iscrizioni via email a comitatolarusa@gmail.com o anche al numero di telefono 3473671227. La quota di partecipazione è di 10 euro che comprendono sia la partecipazione alla gara sia una spaghettata finale, e una parte del ricavato verrà devoluto alla Fondazione piemontese per la ricerca sul Cancro di Candiolo.

Riflettori accesi sugli agnolotti

La manifestazione accenderà i riflettori sul ‘festeggiato’: l’agnolotto, nella serata di sabato 27 luglio. A partire dalle 19 e 30 la pietanza, anche nella versione fritta, verrà servita a tutti coloro che prenderanno parte alla kermesse e per allietare la serata verrà proposta musica anni ’80 dai ‘Just Deejays’.

Una festa del gusto che si fonde con intrattenimento e sport

I festeggiamenti domenica 28 luglio inizieranno sin dalla mattina con la celebrazione della Santa Messa alla quale prenderà parte anche la Filarmonica  Bosconerese e dei Priori, mentre nel primissimo pomeriggio, è previsto il 7° Memorial Paolo Mangeruga, il Motogirovespa, un appuntamento sportivo che si annuncia pieno di partecipanti, visto che a prendervi parte sarà qualsiasi tipo di moto. Ma, ancora una volta in serata tornerà ad alzarsi il sipario sugli agnolotti e, ancora una volta, la degustazione sarà accompagnata da musica dal vivo, stavolta al suono di brani degli 883, realizzati dalla band ‘Max Mania’.

La pietanza tipica piemontese verrà celebrata in una quattro giorni di eventi – wineandfoodtour.it

A chiudere la rassegna l’elezione di ‘Miss e Mister Agnolotto’

La serata conclusiva, quella di lunedì 29 luglio, sarà tutta incentrata sui veri protagonisti della kermesse, gli agnolotti, proposti in tutte le salse, al suono dell’orchestra spettacolo Matteo Tarantino e per chiudere l’evento e salutare i tanti partecipanti che saranno accorsi per prendere parte alla quattro giorni di appuntamenti con il gusto e l’intrattenimento ci sarà l’elezione di Miss e Mister Agnolotto.