Rubinetti+sempre+lucidi+e+senza+calcare+con+l%26%238217%3Binfallibile+metodo+della+candela
wineandfoodtourit
/rubinetti-sempre-lucidi-e-senza-calcare-con-linfallibile-metodo-della-candela/amp/
Magazine

Rubinetti sempre lucidi e senza calcare con l’infallibile metodo della candela

Chi non ama rubinetti sempre lucidi e senza calcare? La pulizia accurata della rubinetteria del bagno rientra nelle faccende domestiche quotidiane. Spesso, nonostante tanti sforzi, prodotti specifici ed energie, i rubinetti restano sporchi e incrostati, pieni di macchie d’acqua e calcare. Per risolvere questo problema basta ricorrere al metodo infallibile della candela, l’avete mai provato? Se siete curiosi di conoscere il procedimento, non vi resta che continuare la lettura.

Il metodo della candela per avere rubinetti sempre lucidi e senza calcare

Sapevate che la cera della candela è un formidabile antimacchia? Può essere usata per conferire brillantezza e lucentezza dell’acciaio della rubinetteria del bagno. Non si tratta solo di avere rubinetti più belli, lucidi e brillanti, ma anche di creare grazie alla cera della candela una forte barriera contro il calcare, in quanto la cera crea un sottile strato che fa scivolare via l’acqua.

rubinetti lucidi- wineandfoodtour.it

Come funziona il metodo della candela? Ecco il procedimento da seguire step by step. 

Il primo step è quello di procurarsi una candela ed accenderla per almeno 1 minuto. Il secondo step è lasciar seccare – ma non troppo-la cera della candela (deve essere ancora semiliquida la cera). 

Passiamo al terzo step, quello più delicato e importante: consiste nel passare in maniera energica la cera sui rubinetti sporchi, macchiati e incrostati. Successivamente con l’ausilio di un panno pulito morbido si toglie via la cera dalla rubinetteria del bagno. Il risultato è davvero sorprendente; non crederete ai vostri occhi. I rubinetti del bagno con questo metodo della cera della candela saranno come nuovi: lucidi, puliti, brillanti, senza macchie e senza calcare. Provare per credere!

L’importante è eseguire bene step by step il metodo e non poggiare la cera bollente sull’acciaio dei rubinetti, perché si rischia di danneggiarli, ma bisogna attendere un minuto prima di procedere con il metodo sopra spiegato.

Come avere rubinetti senza macchie di calcare

Non solo il metodo infallibile della cera della candela, esistono tanti altri metodi per pulire la rubinetteria del bagno sporca, incrostata e macchiata. Tra i rimedi della nonna il più famoso ed utilizzato è senza dubbio quello dell’aceto bianco: ne basta davvero una piccola quantità su un panno umido (non usate la spugnetta abrasiva) per avere rubinetti puliti, brillanti e disincrostanti. 

Un altro rimedio naturale super efficace e già usato nei tempi antichi è quello del bicarbonato di sodio, che ha un forte potere pulente e abrasivo ed è davvero ottimo per pulire i rubinetti del bagno sporchi e incrostati. Ne basta davvero poco, un cucchiaio mescolato all’acqua, per ottenere una pasta pulente e disincrostante.

rubinetti- wineandfoodtour.it

Il limone è un altro rimedio naturale super usato nelle faccende domestiche quotidiane e funziona anche per avere rubinetti puliti, lucidi e togliere le macchie di calcare. 

Infine c’è il famoso sapone di Marsiglia, che oltre ad avere un profumo molto gradevole ha anche un elevato potere pulente e sgrassante. Basta prendere alcune scaglie, metterle sulla spugna (non abrasiva) e strofinare sui rubinetti da pulire.

Qualsiasi sia il rimedio, non dimenticate di provare prima su una piccola parte per evitare danni all’acciaio dei rubinetti.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.