Questo delizioso rotolo dolce ha una crema davvero spettacolare. Dovete assolutamente provare a prepararlo. Piacerà a tutti.
Questo dolcissimo rotolo ha una crema davvero da leccarsi i baffi. Ecco come fa per prepararlo.
Consumare la frutta nella sua stagione ideale è, in effetti, una buona idea, approvata e consigliata anche dagli esperti nutrizionisti.
Comunque sia, non è assolutamente detto che bisogni mangiare la frutta soltanto da sola. In realtà, per variare potete farla diventare un ottimo ingrediente per delle torte o per dolciumi vari.
A tal proposito, i frutti di bosco sono sicuramente adatti alla stagione estiva. In genere, li possiamo trovare nello yogurt o sotto forma di marmellata.
Tuttavia, bisogna tenere presente che, al pari di altra frutta, anche i suddetti hanno delle ottime proprietà da non sottovalutare.
Nella fattispecie, ricordiamo che i frutti di bosco sono ricchi di vitamina A, B1 e B2 e C, di sali minerali e di fibre.
Senza contare che, peraltro, sono costituiti da un’elevata percentuale di acqua, per questo motivo, quindi, sono particolarmente utili per dissetarci durante i mesi caldi.
Di solito, forse, però, quando si parla di frutti di bosco, non si ha un’idea precisa di quali siano esattamente.
Ebbene, all’interno di questo insieme, tra i più comuni, troviamo la mora, il lampone, il mirtillo nero e rosso, il ribes nero e rosso, e le fragoline.
A questo punto, allora, vorremmo proporvi un dolce davvero squisito, proprio a base di frutti di bosco. Vedrete che piacerà sia ai grandi che ai piccini.
Il rotolo ai frutti di bosco è assolutamente un dolce estivo e che può piacere un po’ a tutti.
In questo caso, però, se volete fare ancora più bella figura, vi conviene anche pensare alla bevanda più adatta da abbinare.
A tal proposito, quindi, potreste optare per un calice di Aleatico giovane o per uno di Brachetto d’Acqui.