Questo rotolo di spinaci con crema di formaggio è davvero una delizia per il palato e ci si mettono anche pochi minuti per preparlo.
Una ricetta gustosa e facile come questa, forse, non l’avevate mai assaggiata. Ecco, allora, come ottenere un buonissimo rotolo di spinaci con crema di formaggio.
Un secondo piatto buono e bello
Alle volte, per fortuna, non bisogna per niente preoccuparsi se non si ha una grande dimestichezza ed esperienza davanti ai fornelli.

Piatto e posate (pixabay) – wineandfoodtour.it
Ciò proprio per il fatto che esistono alcune ricette alla portata di ognuno di noi e che non richiedono sicuramente la bravura e la maestria di uno chef stellato.
A tal proposito, di seguito, abbiamo intenzione di mostrarvi una preparazione molto semplice che, al contempo, però, è persino molto gustosa e dal potere saziante.
In particolare, ci stiamo riferendo a un ottimo secondo piatto, adatto a tutta la famiglia, e che si realizza in una manciata di minuti.
Gli ingredienti che si devono adoperare per la pietanza in questione, peraltro, sono pochi e comuni, e, per questo motivo, si tratta anche di un piatto economico e che non dà troppi fastidi al nostro portafoglio.
A questo punto, allora, sarebbe il caso di non perdere altro tempo prezioso, ma, al contrario, di presentare i passaggi e il procedimento da mettere in pratica.
Rotolo di spinaci con crema di formaggio
Rotolo di spinaci con crema di formaggio
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 7 uova
- spinaci
- crema di formaggio
- farina
- lievito in polvere
- fette di salame
- sale
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 5 uova e un cucchiaino di sale, e mescolate.
- Poi, aggiungete una manciata di spinaci saltati in padella, 5 cucchiai di farina, metà bustina di lievito in polvere, e mescolate per bene.
- Dopodiché, trasferite il tutto in una teglia, foderata con carta da forno e cuocete a 200 gradi per 10 minuti.
- Sfornate il composto e richiudetele su se stesso, formando un rotolo. Fate riposare per 10 minuti.
- A questo punto, srotolate, spalmate sopra la crema di formaggio e mettete dei pezzi di fette di salame, 2 uova sode sbriciolate e una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura, come si vede in figura.
- Infine, formate di nuovo un rotolo e spalmate su tutta la superfice la crema di formaggio.
- Il rotolo di spinaci con crema di formaggio è pronto.
Cosa abbinare al rotolo di spinaci con crema di formaggio
Il buon secondo piatto che vi abbiamo appena suggerito, di sicuro, è sia molto gustoso che di bell’aspetto, e, per questo motivo, infatti, vi farà fare un’ottima figura.
Infine, se volete abbinare un contorno e una bevanda adatti a tale pietanza, potete scegliere una manciata di pomodorini al forno e un calice di Sauvignon.