Dovete assolutamente provare questo ottimo rotolo alle fragole, perché avrà un grande successo in famiglia. Una vera delizia.
Se state cercando l’idea giusta per un buon dolce adatto per le belle giornate d’estate, allora, vi conviene scegliere il buonissimo rotolo alle fragole, proposto a breve.
Per un buon dolce estivo con le fragole
Nel momento in cui si iniziano ad alzare le temperature, di certo, si sente il bisogno di consumare dei primi e secondi piatti freddi e dei dolci rinfrescanti.
In effetti, un modo per combattere l’afa estiva è anche quello di scegliere le ricette giuste che ci possano dare una mano a sentirvi meno accaldati.
Comunque sia, oltre a ciò, è bene sapere dove informarsi per trovare l’idea più appropriata sia per i gusti dei famigliari e amici che per le proprie capacità culinarie.
Così, per l’appunto, qualora non vi riteniate dei pasticceri esperti, dovrete optare per delle preparazioni semplici e alla portata di ognuno di noi.
Ebbene, questo è il caso del buonissimo dolce a base di fragole di cui tra qualche riga abbiamo deciso di mostrarvi la procedura di preparazione. Ecco, allora, passo dopo passo, come riuscire a servire in tavola un dessert gustoso, genuino ed estivo. Il risultato vi stupirà.
Rotolo alle fragole
Rotolo alle fragole
Equipment
- 1 pentolino
- 1 ciotola
- frusta elettrica
- carta da forno
- spago da cucina
Ingredienti
- 400 g fragole
- 250 g panna
- 250 g mascarpone
- 120 g biscotti secchi
- zucchero vanigliato
- aceto balsamico
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate una manciata di fragole, sciacquatele sotto acqua corrente e poi tagliatele a pezzetti.
- Mettete il tutto in un pentolino e unite 5 cucchiai di zucchero vanigliato e 1 cucchiaio di aceto balsamico.
- Cuocete a fuoco medio per 10 minuti, continuando a mescolare.
- Intanto, in una ciotola con la frusta elettrica montate la panna, poi unite 250 g di mascarpone, la marmellata di fragole appena preparata e un trito di biscotti secchi. Mescolate.
- Ora, mettete questo composto su un foglio di carta da forno, arrotolate, legate con lo spago e chiudete a caramella, come si vede in figura.
- Infine, lasciate riposare in freezer per 4 ore.
- Il rotolo alle fragole è pronto.
Bevanda da abbinare al rotolo alle fragole
Il buon dessert a base di fragole, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta facile e veloce, di sicuro, vi farà fare proprio una bellissima figura con tutti i vostri cari.
In ultimo, per non rinunciare a niente, ricordatevi anche di abbinare une bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Prosecco o di Franciacorta.