Roots Dhërmi è una la meravigliosa villa in pietra ubicata sulla costa albanese meridionale: il posto perfetto per una vacanza estiva.
Tra i posti che potete prendere in considerazione per le vostre vacanze estive, c’è – certamente – Roots Dhërmi. villa in pietra, ubicata sulla costa albanese meridionale, che – ogni anno – attrae visitatori da tutto il mondo. Scopriamo, dunque, insieme qualche informazione in più su questa bellissima struttura.
Una villa in pietra sulla Riviera Albanese: Roots Dhërmi
Roots Dhërmi è il posto perfetto per trascorrere le vacanze estive, qualora siate particolarmente amanti del mare e del sole.
Qui, il paesaggio è un’opera d’arte a cielo aperto, dove è possibile scattare foto meravigliose, ideali da condividere sui social e, in particolare, su Instagram: lo sguardo, infatti, si perde tra il blu intenso del Mar Ionio e le colline di ulivi che circondano l’antico villaggio.
Tale angolo di paradiso rappresenta uno dei posti più belli e meglio conservati della Riviera Albanese meridionale, fascia di terra che parte dalle pendici del Monte Llogara e termina al confine con la Grecia, poco oltre la famosa spiaggia di Ksamil.
Dhërmi funge, in sostanza, da porta d’accesso ideale per esplorare le meraviglie della costa ionica balcanica e scoprire le varie sfumature di un’Albania che – ogni anno – seduce sempre più visitatori che provengono da ogni parte del mondo.
A soli dieci minuti di distanza, ci sono spiagge incantevoli, come quella di Dhërmi Beach, caratterizzata da sassolini bianchi e locali in bianco e blu e Drimadhë.
La costa, inoltre, mette a disposizione anche una serie di lidi, ma anche zone presso le quali è possibile fare escursioni, nel caso in cui non ci si voglia solamente rilassare al sole.
Dhërmi, luogo di pace e tranquillità
Alloggiare al Roots Dhërmi significa poter fare una tranquilla colazione tranquilla lontani dal frastuono quotidiano e di intrattenersi, al tramonto, vivendo serene serate sotto il cielo che si tinge di colori aranciati e rosati.
La struttura, anche se ha solamente due Studio Apartments e due Duplex Apartments, è collocata in un edificio storico nel centro antico di Dhërmi, tra vicoli silenziosi che conducono fino alla chiesa di San Spiridione, da cui si ammira una vista incredibile sulla baia.
Roots Dhërmi ha uno stile rustico mediterraneo, che è visibile dai dettagli realizzati in ferro battuto, ma anche dalle pareti in pietra e soffitti a travi in legno.
Ogni cosa è curata nei minimi dettagli, a partire dalle lampade, fino agli arredi che, nei fatti, provengono dai mercatini vintage internazionali. La cucina, inoltre, è un ambiente funzionale e propone dei giochi di luce davvero interessanti, quasi magici.
Fonte immagine in evidenza/Featured image: Booking.com.