Questo rollè di carne è davvero appetitoso e si preparare in una manciata di minuti. Provatelo e non ve ne pentirete.
Un secondo piatto squisito come il rollè di carne che vi proponiamo nelle prossime righe, di certo, farà colpo su tutti i vostri commensali.
Un veloce secondo con carne macinata
Al giorno d’oggi, forse, ci sono alcune persone che non apprezzano la carne per vari motivi. Tuttavia, di contro, altri soggetti non possono farne a meno per altrettante ragioni.
D’altra parte, i piatti a base di questo alimento, in genere, non solo sono gustosi, ma, allo stesso tempo, ci regalano le giuste proteine che servono al nostro organismo.
Così, se si cerca di non esagerare, allora, nemmeno gli esperti nutrizionisti, a quanto pare, a questo proposito, ci mettono dei divieti assoluti.
Comunque sia, non sempre si ha l’ideale migliore per ottenere un risultato soddisfacente e per non proporre sempre la stessa e solita pietanza, è bene conoscere diverse ricette interessanti per variare e per non annoiare i nostri commensali.
A tal proposito, di seguito, vogliamo mostrarvi un secondo piatto davvero appetitoso con della carne macinata e che può realizzare ognuno di noi. Per di più, non richiede nemmeno svariati minuti di preparazione. A questo punto, allora, vediamo quali sono i passaggi da seguire.
Rollè di carne
Rollè di carne
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 500 gr carne macinata di manzo
- 3 patate
- 90 gr formaggio a pasta semidura
- salsa di pomodoro
- sale
- pepe nero
- paprica
Istruzioni
- Anzitutto, grattugiate le patate e versatele in una ciotola con la carne macinata. Insaporite con sale, pepe nero e paprica, e mescolate.
- Poi, mettete qualche cucchiaiata di questo composto su un foglio di carta da forno, rendendelo compatto, come si vede in figura. Spalmate della salsa di pomodoro e aggiungete sopra un pezzo di formaggio a pasta semidura. Arrotolate, quindi, chiudendo a caramella.
- Ripetete la stessa operazione fino a quando avrete terminato gli ingredienti. Dovreste ottenere tre rotoli.
- Adagiate i tre rotoli in una padella e versate dell'acqua calda all'interno. Cuocete con il coperchio per circa 8 minuti e a fuoco medio. Dopodiché, girate i rotoli e cuocete con il coperchio per circa altri 7 minuti.
- Infine, mettete i rotoli su un piatto, togliete la carta da forno e serviteli a fette, magari, insaporendo con della paprica.
- I rollè di carne sono pronti.
Cosa abbinare al rollè di carne
La seconda portata gustosa che vi abbiamo appena mostrato è, di certo, molto veloce e facile da realizzare. Per questo motivo, quindi, ognuno di noi è in grado di ottenere un buon risultato.
In ultimo, se volete anche abbinare un buon contorno, allora, potreste scegliere una manciata di purè di patate oppure di spinaci.