Se volete conoscere il segreto per realizzare dei buonissimi pop corn, allora, seguite la ricetta proposta di seguito. Buonissimi.
I pop corn piacciono un po’ a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Per questo motivo vi conviene scoprire il segreto per farli nella maniera giusta.
I pop corn, nonostante siano molto diffusi in tempi moderni, in realtà, secondo gli storici hanno origini davvero remote.
Infatti, gli esperti in materia ci raccontano che alcune popolazioni, che in passato risiedevano in America, scoprirono, forse per puro caso, che il calore poteva far scoppiare i chicchi di mais.
Successivamente, quindi, in tempi più recenti, cioè, nel corso dell’Ottocento, i pop corn si trasformarono in una sorta di street food da gustarsi durante una tranquilla passeggiata e da acquistare dai venditori ambulanti sempre più diffusi.
L’Europa, però, dovette attendere ancora molto prima di poter sgranocchiare questo speciale spuntino, dato che, per l’appunto, furono introdotti nei confini europei soltanto a partire dalla seconda metà degli anni Cinquanta.
Al giorno d’oggi, quindi, possiamo trovarli conditi con diversi ingredienti, tra cui il cioccolato, il caramello e il burro.
A questo punto, allora, è arrivato il momento di farvi conoscere un trucco utile per realizzare dei buonissimi pop corn fatti in casa.
I pop corn al caramello sono una versione davvero sfizioso da consumare in famiglia o con gli amici, magari, quando si guarda un bel film.
In effetti, grazie a questa ricetta semplice e veloce, potrete gustarvi dei buonissimi pop corn proprio come quelli che acquistate quando vi recate al cinema.
Se, però, volete accompagnare il tutto con una bibita, forse, potreste scegliere un classico bicchiere di Coca Cola oppure, se preferite, si può sposare bene anche un calice di Chardonnay.