Ci sono bellissimi locali sparsi in tutto il mondo. C’è, però, un ristorante che potrebbe lasciarvi attoniti e stupiti. Ecco dove si trova.
L’abitudine di recarsi al ristorante per passare una piacevole serata è, di certo, diffusa sia nel Bel Paese che fuori dai confini italici. In effetti, spesso e volentieri, è uno svago a cui non si può rinunciare.
Mangiare fuori casa: uno svago irrinunciabile
In questo periodo, peraltro, dopo il termine della pandemia, molte persone hanno ricominciato a frequentare tranquillamente i locali e, per così dire, a recuperare il tempo perduto.
Secondo alcuni dati piuttosto recenti, raccolti da Federazione pubblici esercizi, quindi, sarebbe aumentata la spesa nella ristorazione da parte delle famiglie italiane. In totale, dovrebbe superare addirittura gli 80 miliardi di euro.
Inoltre, durante la stagione estiva, di certo, incrementa il desiderio di consumare un pasto fuori casa. Insomma, sia che ci si trovi in una bella e amena località o nei pressi della propria residenza, il ristorante è sempre un buon modo di trascorrere dei momenti piacevoli.
Per di più, di sicuro, sia in Italia che all’estero ci sono davvero tanti tipi di locali tra i quali si può scegliere. È possibile, infatti, optare per una soluzione piuttosto semplice ed economica oppure concedersi un ristorante di lusso.
Un ristorante fuori dal comune
In tutto il mondo, di certo, esistono numerosi ristoranti con differenti arredamenti e fasce di prezzo. Così, quando si vuole mangiare fuori casa, è possibile vagliare tante opzioni.
A tal proposito, ad esempio, a seconda della voglia del momento, si può scegliere tra dei semplici e informali fast food e buffet o optare per un’osteria, una pizzeria, un bistrot o – persino – per un ristorante di lusso.
Al giorno d’oggi, peraltro, anche all’interno dei confini italici, si possono trovare ristoranti specializzati in cucina etnica, ad esempio, il giapponese, il cinese, il messicano e così via.
Comunque sia, ci vorremmo soffermare su un particolare ristorante che, però, potrebbe davvero dividere l’opinione pubblica. In effetti, si tratta di qualcosa di molto originale e, al contempo, piuttosto impressionante.
Ci stiamo riferendo, per la precisione, al Modern Toilet Restaurant che si trova in Taiwan, una nazione insulare, distante oltre cento chilometri dalla Cina.
Ebbene, proprio in questo piccolo Stato dell’Estremo Oriente, è stato aperto un ristorante caratterizzato da un arredamento davvero bizzarro visto che è la stanza da bagno al centro di tale concept.
Le sedie sono a forma di gabinetto, come peraltro i piatti in cui sono servite le pietanze: i tavoli sembrano delle vasche. Inoltre, però, anche il cibo stessa richiama il tema prestabilito.
Ebbene sì, forse non tutti avrebbero il coraggio di mangiare delle vivande che assomigliano a delle deiezioni oppure di bere in quelli che sembrano degli orinatoi.
Tuttavia, a quanto pare, non sono poche le persone che, invece, sono attirate da questo stravagante ristorante. Infatti, in Asia sta avendo successo e un riscontro davvero straordinari.