Il settore della ristorazione, come molti altri, è sempre in innovazione e per rispondere alle varie richieste del mercato e alle esigenze della clientela, oggi si parla anche di ristorazione automatica.
Questo tipo di meccanismo di vendita si chiama tecnicamente Vendinge significa esattamente che un fornitore di distributori automatici in comodato d’uso installa e concede il distributore stesso presso lo spazio di un cliente interessato. Il gestore ha l’obbligo della manutenzione del distributore e di rifornirlo di prodotti.
Nel meccanismo di vending rientrano sia prodotti alimentari che non alimentari, fra quelli alimentari si trovano frutta, latte, bevande di vario genere, alimenti freschi e preconfezionati, oltre al classico caffè, tè, cioccolata, camomilla e acqua che spesso si vedono presso le aziende o nelle strutture ospedaliere.
Le aziende che che adottano il sistema di ristorazione automatica hanno diversi vantaggi, fra cui offrire ai loro dipendenti un distributore a portata di mano per la pausa caffè, ma non solo anche per la pausa pomeridiana dove poter acquistare uno snack veloce.
Non solo, oggi è possibile anche farsi una spremuta sempre fresca con succo d’arancia naturale al 100%, ricco di vitamina C per il periodo invernale. In pochi secondi si ha una spremuta d’arancia buonissima e non temete i distributori automatici alimentari vengono sempre controllati con scadenza da chi li fornisce e garantiscono una pulizia ottimale per tenere alti i livelli di igiene e sicurezza.
Nella lista dei vantaggi non va dimenticato poi che oggi con la ristorazione automatica non vi sono problemi più per nessuno infatti si trovano anche:
Questi prodotti permettono di coprire sempre più le esigenze di chi si rivolge alla distribuzione automatica.
La ristorazione automatica non offre più solo la possibilità di bevande, caffè, e piccoli snack, ma tramite i distributori refrigerati anche quella di offrire bevande fresche durante la stagione più calda e prodotti per soddisfare anche il pasto come tramezzini con prosciutto e formaggio, insalate miste e molto altro ancora. Questa modalità è ottimale per le aziende con molti dipendenti che se vogliono risparmiare invece che attivare un servizio mensa vero e proprio, offrono ai dipendenti solo uno spazio dove sedersi e mangiare e ognuno acquista dal distributore l’alimento per il pasto che preferisce e la bibita.
Al termine poi un caffè per ripartire alla grande con quello che resta della giornata lavorativa in azienda. Quale migliore soluzione di questa per far felici i vostri dipendenti?
Un altro vantaggio è quello che oggi alcuni distributori permettono di fare acquisti anche tramite il proprio smartphone, semplicemente con una App dedicata, in pochi secondi ti colleghi e acquisti quello che vuoi, così non avrai più il problema di avere contanti e monete con te.