Ristorante%2C+portano+la+torta+da+casa%3A+al+momento+del+conto+l%26%238217%3Bamara+sorpresa
wineandfoodtourit
/ristorante-portano-la-torta-da-casa-al-momento-del-conto-lamara-sorpresa/amp/
Food & Drinks - Ricette

Ristorante, portano la torta da casa: al momento del conto l’amara sorpresa

Di recente è accaduto un fatto piuttosto incredibile, e ancora una volta, riguarda i prezzi pazzi dei ristoranti. Si tratta di portare la torta da casa al ristorante.

Il pomo della discordia che ha animato numerose polemiche, in questo caso, è la torta che alcuni clienti hanno preso in un ristorante.

I prezzi pazzi dei ristoranti

Durante i mesi estivi, come molti possono ricordare, abbiamo assistito a una serie di aneddoti che hanno fatto discutere il Web, accendendo svariate polemiche.

Ristorante (Pexels) – Wineandfoodtour.it

Ci stiamo riferendo, per l’appunto, alla questione degli scontrini pazzi che alcuni clienti si sono ritrovati tra le mani una volta che si sono recati in cassa. Naturalmente, tale situazione non poteva che essere ancora più sentita in un periodo in cui gli italiani fanno fatica a sbarcare il lunario e in cui stanno attenti a non spendere nemmeno un centesimo di troppo.

A tal proposito, quindi, potremmo ricordare perlomeno un paio di fatti eclatanti che hanno fatto indignare non poco. Così, menzioniamo, per esempio, l’ormai famoso toast a metà che degli sventurati clienti hanno dovuto pagare con una maggiorazione di 2 euro.

Da non dimenticare, peraltro, nemmeno il cosiddetto ʻpiattino di condivisioneʼ che una madre ha dovuto pagare per aver semplicemente offerto un piccolo quantitativo di pasta alla figlia.

Lo scontrino incredibile per il taglio della torta da casa

A quanto pare, non si fermano i casi degli scontrini pazzi che praticamente hanno accompagnato l’estate appena conclusa. In effetti, proprio di recente, è accaduto un altro fatto a dir poco sorprendente in un ristorante di Pino Torinese, cioè una località in provincia di Torino.

Torta (Pexels) – Wineandfoodtour.it

In particolare, una decina di persone si sono recate in una pizzeria per festeggiare un compleanno, tra parenti e amici. Da quello che racconta uno dei protagonisti di questa vicenda, sulle prime, sembrava andare tutto bene.

Infatti, come scrive Fabio Bregolato su Facebook, la pizza consumata al tavolo e il servizio stesso dei camerieri si sono rivelati molto buoni. Tuttavia, i guai sono arrivati quando i clienti in questione hanno deciso di farsi aiutare dal personale a tagliare la torta che loro stessi avevano portato da casa.

L’utente, sui social, ha, quindi, mostrato lo scontrino che gli è stato presentato al momento di pagare il conto. Ebbene, la pizzeria, da quello che si evince dalla fotografia, avrebbe applicato un sovrapprezzo di 15 euro soltanto per il taglio del dolce.

Scontrino (Pexels) – Wineandfoodtour.it

Bregolato, per di più, ha anche sottolineato che durante la prenotazione al telefono, gli era stato consigliato proprio dal ristorante di portare da fuori la torta per il fatto che non era prevista nel loro menù.

Insomma, numerosi utenti hanno commentato in maniera negativa e alcuni hanno anche affermato di avere avuto la stessa esperienza in un altro locale. I titolari, di contro, si sono difesi, dicendo che la cameriera ha impiegato ben 25 minuti per tagliare la torta, e, dato che è stato un servizio, come tale, doveva essere remunerato.