Probabilmente a nessuno verrebbe in mente di abbinare la pasta con il cappuccino. In un certo ristorante però è successo.
Una cliente straniera di un ristorante italiano ha ordinato un cappuccino da bere insieme con un primo di pasta. Il cameriere è rimasto scioccato.
Il boom del turismo post-pandemico
Molte persone, in questo caldo periodo dell’anno, iniziano a preparare le valigie per recarsi in qualche amena località dove trascorrere le vacanze.
Insomma, nonostante la preoccupante crisi economica, in realtà, la maggioranza delle persone ambisce a ritagliarsi almeno qualche giorno di relax.
D’altra parte, dopo la parentesi piuttosto catastrofica causata da COVID-19, è piuttosto facile pensare che le persone abbiamo il desiderio di viaggiare di più.
Ricordiamo, infatti, che come altri, anche l’ambito del turismo è stato una vittima indiscussa della crisi sanitaria.
Il settore turistico, infatti, è stato veramente messo in difficoltà dalla suddetta disastrosa situazione.
In effetti, non solo la popolazione italiana, ma anche quella straniera ha assolutamente esitato oppure ha evitato di spostarsi.
Fino a poco tempo fa, infatti, era forte la paura dei contagi. Così, molti, probabilmente per almeno un paio d’anni, hanno deciso di rimanersene a casa oppure di muoversi solo nei paraggi delle loro abitazioni.
Ciò ha, di certo, messo in ginocchio tante strutture, hotel, alberghi e località che, più che altro, vivono di turismo.
Pensiamo, per esempio, ad alcune zone meridionali. Esse sono caratterizzate da posti meravigliosi che, in genere, attirano migliaia di turisti.
Tuttavia, superato questo grosso ostacolo, al giorno d’oggi, sembra che si possa essere ottimisti, perché, a quanto pare, l’Italia è tornata a essere nei primi posti della lista dei desideri dei vacanzieri stranieri.
Così, stando a chi ne sa di più, probabilmente il 2023 ha tutte le carte in regola per ottenere un boom del turismo.
La richiesta della turista sciocca il cameriere: cappuccino e pasta
A quanto sembra, per quanto riguarda il settore turistico, i livelli pre-pandemici stanno tornando.
A confermarlo è anche un sondaggio che afferma che quasi il 40% dei turisti stranieri verrà in Italia.
Il Bel Paese è sicuramente tornato alla ribalta dopo la conclusione della crisi sanitaria. Numerosi viaggiatori, provenienti da tutte le parti del mondo, infatti pare che quest’anno varcheranno i confini italici.
I vacanzieri, infatti, come accade spesso, opteranno per lo Stivale per delle ragioni piuttosto note.
D’altra parte, abbiamo posti affascinanti, paesaggi incantevoli, cultura e un’enogastronomia invidiabile e di alta qualità.
In effetti, la cucina italiana non la batte nessuno. Tuttavia, forse, una certa turista, di recente, ha fatto un po’ di confusione.
In particolare, si tratta di un video che ha fatto il giro del Web e che è diventato subito virale.
In questi giorni, infatti, sta facendo divertire tanti utenti un video su TikTok dove un cameriere di un ristorante milanese rimane piuttosto scioccato e turbato da una strana richiesta.
Il filmato, in pratica, mostra una donna straniera che chiede al cameriere di portargli un piatto di pasta da consumare insieme con un cappuccino.
Il cameriere, piuttosto stranito, le ha, quindi, domandato se fosse sicura di questa bizzarra richiesta.
La donna, a quanto pare, lo era. Tuttavia, il cappuccino, alla fine, è stato servito soltanto quando la turista aveva terminato la pasta.
Forse, il cameriere, proprio non se la sentiva nemmeno di vedere questo terribile abbinamento culinario.