Risotto alla crema di scampi- wineandfoodtour.it
Avete una cena galante o un’occasione speciale con amici da festeggiare e non sapete cosa cucinare? Il nostro consiglio è di provare la ricetta del risotto alla crema di scampi, un elegante e raffinato primo piatto di mare. Si tratta di un piatto super gustoso il cui procedimento, pur essendo lungo, non è difficile come sembra. Questa ricetta è alla portata di tutti e chiunque può riuscirci, anche chi è negato ai fornelli. Basta solo procurarsi gli ingredienti di qualità e seguire step by step il procedimento. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa squisita ricetta? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Se avete voglia di cucinare un primo piatto di mare esteticamente accattivante, cremoso, saporito e raffinato questa è la ricetta giusta per voi.
Risotto agli scampi- wineandfoodtour.it
Dovete solo procurarsi scampi, riso carnaroli, aglio, prezzemolo, panna fresca liquida e pepe in grani.
Questo piatto va gustato subito dopo essere stato preparato. Non può essere congelato. Se avanza potete conservarlo in frigo e consumarlo il giorno seguente per pranzo.
Risotto agli scampi ricetta- wineandfoodtour.it
In abbinamento a questo elegante e raffinato primo piatto di mare vi consigliamo un bel calice di vino bianco. Potete optare per un vino come Riesling, Falanghina, Pinot Grigio, Saove, Trebbiano, Gewurztraminer, Chardonnay, Garganega o Sauvignon Blanc.
Volendo potete anche abbinare delle bollicine come una bella bottiglia di champagne francese d’annata. Soprattutto se si tratta di un primo appuntamento o di una cena galante in occasione di un anniversario la bollicina fa il suo effetto con questo piatto di mare.