Questi involtini di pollo sono morbidi e succosi proprio come li avete sempre sognati. Sono da provare subito.
Quando si parla di preparazioni culinarie presenti quasi in tutto il mondo, di certo, si può menzionare anche gli involtini. D’altra parte, è davvero qualcosa di molto diffuso e che non conosce confini.
Le numerose varianti degli involtini
Gli involtini si possono preparare con numerosi ingredienti differenti per non scontentare neanche il palato più esigente. Così, per esempio, possiamo trovare i classici involtini di pollo, vitello, manzo e persino di pesce e di melanzane o zucchine.
Poi, ancora, esistono anche degli involtini che accontentano i vegetariani, e anche quelli suddivisi per regione. In effetti, non si possono dimenticare i tipici involtini alla siciliana, le bombette pugliesi, gli spitini palermitani e le braciole napoletane.
Insomma, già solo da queste poche righe, si può ben capire che ce n’è davvero per tutti i gusti. Tuttavia, forse, potrebbe accadere che non sempre si riescano a cucinare degli involtini teneri al punto giusto.
Ebbene, proprio per questo motivo, nelle prossime righe, vorremmo mostrarvi una gustosa ricetta di involtini di pollo che vi aiuterà a renderli morbidi e deliziosi, senza commettere nessun errore.
Involtini di pollo
Involtini di pollo
Equipment
- 1 ciotola
- carta da forno
- teglia
- batticarne
- grattugia
Ingredienti
- 700 gr petto di pollo
- 200 gr formaggio a pasta semidura
- 200 gr yogurt
- 1 carota
- prezzemolo
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate dei filetti di petto di pollo a pezzetti e poi appiattite con un batticarne. Insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero da entrambi i lati
- Ora, in una ciotola capiente versate del formaggio grattugiato a pasta semidura, un trito di carote e prezzemolo e 200 ml di yogurt. Mescolate.
- Mettete questa farcitura sopra i pezzi di carne di pollo e arrotolateli su se stessi, formando un involtino.
- A questo punto avvolgete a caramella con della carta da forno ogni involtino e fate cuocere all'interno di una teglia per 30 minuti a 180 gradi.
- Poi, una volta sfornati, mettete sopra gli involtini del formaggio grattugiato a pasta semidura e mettete di nuovo in forno per 10 minuti a 180 gradi.
- I vostri involtini di pollo sono pronti.
Bevanda da abbinare agli involtini di pollo
In ultimo, ma non meno importante, abbinate una bevanda adatta a questa ricetta, come un calice di Rosato Le Due Arbie o del vino bianco di qualità. Farete un figurone.