Questo primo piatto è davvero delizioso grazie al riso aromatico e ad altri ingredienti nutrienti. Ecco come prepararlo.
Se volete realizzare una prima portata che riesca a soddisfare anche il palato più esigente, allora, scegliete la ricetta del riso aromatico, accompagnato da funghi e verdure.
Quando si parla di un alimento molto comune in cucina e diffuso in tutto il mondo, di certo, si deve menzionare anche il riso.
Quest’ultimo, infatti, è presente in ogni gastronomia per diversi motivi. In primis, una ragione importante è proprio il fatto che fa bene al nostro organismo.
Infatti, per esempio, possiamo ricordare che è un’ottima fonte di sali minerali e di fibre e che, rispetto ad altri cereali, possiede una maggiore percentuale di proteine a valore biologico elevato.
Per questo, quindi, spesso e volentieri è scelto, non solo da chi ha una dieta variegata, bensì anche da tutti coloro che hanno una certa simpatia per il veganismo e vegetarianismo.
Insomma, solo da queste poche informazioni si può dedurre che il riso riesce nell’ardua impresa di mettere d’accordo un po’ tutti i gusti.
A tal proposito, allora, nelle prossime righe, vorremmo proporvi una ricetta davvero appetitosa che farà la gioia di ogni palato.
Questo primo piatto appetitoso, di certo, riuscirà facilmente a farvi ottenere dei complimenti esagerati da parte dei vostri commensali.
In ultimo, ma non meno importante, ricordatevi anche di abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un buon calice di Sangiovese. Vedrete che, in questo modo, farete assolutamente un figurone.