Oggi ho deciso di lasciarvi la ricetta di questo rimedio antivirus fatto in casa ideale per rafforzare le difese immunitarie e prevenire i problemi respiratori causati da virus ma anche da allergie.
Si realizzi con prodotti che possono trovarsi in qualsiasi supermercato e spesso anche nelle nostre cucine, si utilizza come uno sciroppo o per dolcificare le vostre bevande calde.
Il limone è un agrume ricco di vitamina C ideale per fortificare il sistema immunitario poichè attiva i globuli bianchi. E’ anche un antiossidante molto potente, oltre ad avere proprietà antivirali e antibiotiche che aiutano a prevenire e combattere batteri e virus che possono intaccare l’apparato respiratorio.
Lo zenzero ha proprietà antinfiammatorie e mucolitiche, stimolare il sistema immunitario e come il limone combatte virus e batteri causa di raffreddore, tosse (stimola la secrezione del muco) e sintomi influenzali. La radice di zenzero è inoltre un ricco antiossidante, ma anche ottimo antistaminico e antimicotico naturale.
Il miele viene utilizzato sin dalla notte dei tempi per curare le malattie delle vie respiratorie e per prevenire virus e batteri. Ha proprietà espettoranti. Puoi approfondire le proprietà del miele QUI e leggere anche come fare un antico cataplasma al miele.
Ogni consiglio è puramente informativo, non si sostituisce al consiglio del medico e non sostituisce nessun farmaco.