Rilassati+e+stacca+la+spina%2C+vai+qui+in+vacanza%3A+nel+posto+pi%C3%B9+bello+della+Croazia
wineandfoodtourit
/rilassati-e-stacca-la-spina-vai-qui-in-vacanza-nel-posto-piu-bello-della-croazia/amp/
Europa

Rilassati e stacca la spina, vai qui in vacanza: nel posto più bello della Croazia

Un posto magnifico dove potersi rigenerare e non è molto lontano dal nostro paese! Basta un’ora di volo per raggiungere il posto più bello della Croazia. Oggi vi sveleremo cosa c’è da vedere in questo piccolo angolo di paradiso.

Sono arrivate le prime belle giornate di Primavera e vale quindi la pena di sfruttare il bel tempo concedendosi una bella pausa dalla routine quotidiana. Il lavoro spesso ci stressa così tanto che per ritrovarci abbiamo bisogno di staccare completamente la spina. Cosa dite di fare un salto in un posto bellissimo, tra spiagge, sole e relax assoluto? Oggi vi parleremo della fascinosa isola di Lissa che si trova in Croazia, ad appena un’ora dall’Italia.

La Croazia è molto visitata dagli italiani, anche per i suoi vantaggiosi low cost. Qui le località marine sono accessibili ma la Croazia offre tanto altro: le belle montagna e le suggestive città d’arte sanno come far gola a milioni di turisti in tutto il mondo.

Ci sono però dei luoghi, in questo bellissimo paese, di immensa bellezza ma che non godono della stessa fama nel mondo. Uno di questi è proprio l’Isola di Lissa di cui oggi vi sveleremo l’incredibile fascino.

Il posto più bello della Croazia: l’Isola di Lissa

Quando vogliamo il bel mare d’estate, ci viene subito in mente la Grecia.  Il paese, negli ultimi anni, ha avuto aumento dei turisti e gli italiani, tra loro, non sono mancati. Ma anche in Croazia ci sono posti bellissimi da visitare. Per raggiungerla impiegherete solo un’ora. Si trova, precisamente, al largo di Spalato ed il suo nome croato è Vis.

Croazia, Isola di Lissa – Wineandfoodtour.it

Ha un territorio che si estende su 90 chilometri  quadrati circa e ha tante cose bellissime da scoprire. Questo è il posto che tutti gli amanti degli sport acquatici ma anche del trekking sognano. Soggiornare nei suoi villaggi è un’esperienza unica. Il punto forte dell’isola però sono indubbiamente le sue meravigliose spiagge che vanta un mare non inquinato dai colori cristallini.

Sicuramente,  Milna e Zaglav sono le baie più gettonate. Si trovano sulla costa meridionale dove la gente del posto è particolarmente ospitale. Un’altra spiaggia che ha ottime recensioni, è quella di Sfiniva: ha un fondale poco profondo e una scogliera incantevole  tutto attorno. Qui il sole, quando tramonta, crea uno spettacolo unico.

Cos’altro vedere in questa isola

Un bel posticino che chi visita Lissa non deve assolutamente ignorare, è Komiza. Non è molto nota ma vi permetterà di poter vedere scorci naturalistici molto intriganti: quindi, se amate le foto da social è il posto che fa per voi. Non è altro che un  villaggio di pescatori, ma le sue tipiche casa in pietra e le vie strette sono davvero suggestive. A poca distanza da Lissa, c’è un’altra isoletta molto carina, Bisevo. Non ha tanti abitanti e i turisti scarseggiano.

Croazia – Vis ovvero Lissa – Wineandfoodtour.it

Gli amanti del totale relax qui troveranno però il loro paradiso. C’è da dire che la Croazia attira anche grazie al suo turismo a basso costo. Dormire in alberghi sull’isola costa circa80 euro a notte n alta stagione. I voli sono piuttosto accessibili: partono, infatti, dai 150 euro.

Non vi resta altro da fare che prenotare immediatamente e godervi una vacanza, tra sole, natura e riposo totale.

Cristian Gangemi

Diplomato all'istituto tecnico Nautico di Messina, fin da piccolo sono sempre stata affascinato dal mondo editoriale e tech. Grande tifoso della Juventus, amante degli animali. Avere la possibilità di scrivere per Wineandfoodtour è una grande opportunità per me.