Si tratta di un luogo, con vista mozzafiato, che ha davvero una storia molto affascinante alle spalle. Avete capito dove si trova?
C’è un luogo davvero straordinario, con vista mozzafiato, che, forse, non tutti riusciranno a riconoscerlo di primo acchito.
In questo periodo, in cui ormai è sopraggiunta l’estate, molti, naturalmente, stanno pensando a dove recarsi per le ferie.
Anzi, la stragrande maggioranza della popolazione, probabilmente, si è già organizzata e ha prenotato un albergo o un appartamento in affitto dove trascorrere dei momenti rilassanti.
L’Italia, a tal proposito, è sicuramente ricca di posti meravigliosi e adesso che è finita anche l’emergenza sanitaria, causata da COVID-19, la voglia di viaggiare si è fatta sempre più presente.
Insomma, nel Bel Paese ci sono davvero numerose belle località interessanti che non possono passare inosservate e che attirano ogni anno tanti turisti.
In questo senso, quindi, lo Stivale pare che non abbia problemi per questa stagione estiva.
Infatti, stando ai pronostici di Demoskopika, le presenze previste dovrebbe essere addirittura oltre 440 milioni.
Ciò sta a significare che, rispetto al 2022, si potrà registrare un aumento di più del 12%. Insomma, stavolta, l’ambito turistico pare che potrà recuperare il tempo perduto e rifarsi dei momenti di magra constatati gli anni scorsi.
Per quanto riguarda le mete che verranno scelte, in realtà, non c’è esattamente una regione che vince più delle altre.
In effetti, le statistiche ci fanno sapere che i visitatori arriveranno un po’ dappertutto, sia nelle zone settentrionali che meridionali.
Così, la ripresa, a livello turistico, è sicuramente prevista e fa ben sperare. Comunque sia, stando a chi ne sa di più, forse, ad attirare maggiormente saranno alcune specifiche località.
Per esempio, dunque, a vedere più turisti potrebbero essere, in particolare, l’Isola d’Elba, il Salento, Caloforte e Napoli.
Quando si decide una meta per le vacanze, in effetti, non è sempre facile capire dove recarsi.
D’altra parte, sia nei confini italici che al di fuori di essi, le opzioni sono veramente tante, e, di conseguenza, c’è l’imbarazzo della scelta.
Comunque sia, abbiamo voluto proporvi una fotografia che ritrae un posto meraviglioso che, forse, però, non tutti hanno riconosciuto di primo acchito.
In particolare, in questo caso, ci troviamo in Sicilia, e, per la precisione, in provincia di Messina.
E, ancora più nello specifico, è Capo Milazzo, cioè, per l’appunto, nei pressi del golfo di Milazzo e del golfo di Patti.
Proprio in questo punto strepitoso italiano, quindi, si trova lo spettacolare Santuario dedicato a Si tratta di un luogo, con vista mozzafiato, che ha davvero una storia molto affascinante alle spalle. Avete capito dove si trova?.
Si tratta, peraltro, di un luogo piuttosto esclusivo, sotto il promontorio, e dove possono recarsi soltanto i pescatori.
Infatti, le imbarcazioni di diporto devono starne alla larga proprio per non disturbare l’ecosistema circostante di un’area marina protetta.
Secondo gli storici, pare che questo bellissimo santuario sia legato alla vita del missionario Fernando Martins de Bulhões che, ben presto, entrò a far parte dell’Ordine Francescano.
Quest’ultimo, che in seguito diventò Sant’Antonio da Padova, a causa di una tempesta straordinaria, invece di arrivare a destinazione, cioè a Lisbona, dovette fermarsi a Capo Milazzo.
Il missionario, quindi, si riparò in una grotta naturale dove rimase per dei giorni di seguito. Successivamente, intorno agli anni Trenta del Duecento, tale grotta fu trasformata in un luogo di preghiera da un eremita.
In questo posto incantevole, quindi, fu messa l’immagine di Sant’Antonio da Padova che, nel frattempo, era deceduto.
Infine, nel corso del Cinquecento, questa grotta, con vista mozzafiato, diventò un Santuario grazie all’intervento della famiglia Guerrera.