Se cercare una ricetta veloce e innovativa, allora, dovete assolutamente provare a realizzare questa dolcissima pietanza.
Questa buonissima ricetta è davvero originale e innovativa. Per di più sarete anche veloci a prepararla.
La pasticceria italiana, di certo, possiede numerose e deliziose ricette che, probabilmente, i Paesi stranieri ci invidiano.
Tuttavia, anche fuori dai confini italici ci sono degli ottimi dessert davvero da non sottovalutare, e, anzi, da prendere in considerazione.
A tal proposito, nelle prossime righe, vogliamo proporvi una ricetta davvero gradevole e originale che proviene dalla cucina araba.
In particolare, quest’ultima, oltre ad altri alimenti, è piuttosto ricca anche di dolciumi. In effetti, chi ha fatto un bel viaggio in Medio Oriente conferma la presenza di molte pasticcerie sparse nelle varie località.
Così, nei Paesi mediorientali si possono trovare svariati dessert di tutti i tipi. Di solito, però, ci sono alcuni ingredienti che ricorrono spesso.
Anzitutto, di frequente, si realizzano torte, biscotti, e altro ancora, addolciti proprio con il miele.
Inoltre, in genere, fanno da protagonisti alcuni precisi frutti come, per esempio, l’uva passa, le mandorle e i fichi secchi.
A questo punto, quindi, non ci resta che farvi conoscere una ricetta araba innovativa che, probabilmente, non solo non avete mangiato, ma nemmeno mai visto.
Vedrete, peraltro, che la preparazione è anche piuttosto semplice, veloce e alla portata di tutti.
Le frittelle al miele sono dei dolci assolutamente alternativi e originali che provengono dalla cucina araba.
In effetti, basta davvero poco per realizzarle e farete, di certo, una bella figura con i vostri famigliari o amici.
Inoltre, se volete proprio abbinare una bevanda adatta, allora, dovreste essere coerenti fino in fondo.
Così, accompagnate le frittelle al miele con una tazza di tè alla menta che, per l’appunto, si usa molto nei Paesi mediorientali.