Siete curiosi di conoscere una ricetta vegetariana con cavolfiore e broccoli perfetta per tornare in forma dopo le abbuffate natalizie? Questo piatto super gustoso, ma al tempo stesso sano e genuino è ideale per chi non ha voglia di perdere tanto tempo ai fornelli e desidera gustare qualcosa di saporito, ma leggero. Il risultato è un mix di verdure super succulento come non l’avete mai assaggiato prima.
Se desiderate cucinare una ricetta vegetariana super saporita, veloce e facile, vi consigliamo questa ricetta deliziosa per cucinare broccoli e cavolfiore. Mangiare le verdure non piace a tutti, ma cucinandole in questo modo, anche i bambini le mangeranno con grande piacere.
In alternativa potete anche preparare broccoli e cavolfiore gratinati, un’altra ricetta veloce, semplice e super deliziosa, perfetta in questi giorni di gennaio dopo le grandi abbuffate di Natale e Capodanno.
Oltre alla variante super conosciuta e super amata da grandi e piccini dei cavolfiori e broccoli gratinati, queste verdure possono essere fatte anche al forno o in friggitrice ad aria. Potete anche decidere di fare una pizza ripiena di queste deliziose verdure e mangiarla come aperitivo insieme a uno Spritz. Ci sono mille alternative possibili se volete variare la ricetta, se invece volete seguirla senza modifiche è altrettanto saporita. Tutto dipende dal vostro gusto personale.
Come abbinamento sicuramente il sommelier consiglia un calice di vino bianco fermo e ben strutturato. Ottimo anche il prosecco con bollicine fini e persistenti oppure un Vermentino o uno spumante Metodo Classico. Essendo un piatto vegetariano a base di verdure, non vi consigliamo un vino rosso né frizzante né tantomeno un rosso fruttato o floreale. Se siete indecisi, scegliete un vino bianco fermo e ben strutturato e andate sul sicuro.