Dovete assolutamente conoscere questa gustosa ricetta polacca, perché è di una delizia incredibile. Provatela.
Se volete realizzare un primo piatto diverso dal solito, allora, vi conviene scegliere la ricetta polacca che vi mostriamo nelle prossime righe.
Una buona ricetta polacca con la pasta all’uovo
Quando si parla di gastronomia italiana, di sicuro, vengono in mente parole come qualità e armonia di sapori. Insomma, la suddetta ha molto da insegnare ad altre culture culinarie.
Tuttavia, ciò non significa che anche il Bel Paese non abbia qualcosa da imparare persino da fuori i suoi confini. Anzi, a dire la verità, ci sono delle ricette deliziose che vale proprio la pena conoscere.
A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo mostrarvi un primo piatto gustoso che, per la precisione, è di origine polacca. In particolare, in questo caso si tratta di una pietanza a base di pasta all’uovo e che si prepara con l’ausilio di pochi ingredienti, tra cui la pasta all’uovo.
Se, dunque, avete voglia di realizzare qualcosa di diverso per i vostri famigliari, dovreste prendere spunto dalla procedura illustrata a breve. Vedrete che sarà una bella scoperta, e, una volta provato questo piatto, forse, lo riperete di frequente. Provate e ci darete ragione.
Pasta all’uovo con crema di burro
Pasta all'uovo con crema di burro
Equipment
- 1 Padella
- 1 pentola
Ingredienti
- 280 g pasta all'uovo
- 1 cipolla dorata
- 1 cavolo cappuccio
- burro
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella sciogliete 5 cucchiai di burro a fuoco medio, aggiungete 1 cipolla tagliata a filetti, e condite con un pizzico di sale e di pepe nero.
- Mescolate e cuocete per 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.
- Ora, unite un cavolo cappuccio tagliato finemente, mescolate, coprite con il coperchio e cuocete per 25 minuti a fuoco basso.
- Intanto, in una pentola alta, con abbondante acqua salata, cuocete 280 g di pasta all'uovo per circa 11 minuti.
- Dopodiché, scolate la pasta e versatela nella padella con gli altri ingredienti e unite un cucchiaio di burro e dell'acqua di cottura della pasta. Mescolate per circa 1 minuto.
- La pasta all'uovo con crema di burro è pronta.
Bevanda da abbinare alla pasta all’uovo con crema di burro
La pasta all’uovo con crema di burro, come si nota dalla procedura semplice appena riportata, è molto facile da preparare e anche decisamente appetitosa.
In ultimo, se non volete farvi mancare proprio niente, scegliete una bevanda adatta da abbinare. In questo caso, dunque, potreste optare per un calice di Valdobbiadene o di Conegliano. Vedrete che l’accoppiata sarà perfetta e gustosa al punto giusto.