Gli ziti stufati in padella sono una prima portata davvero gustosa e che piacerà a tutta la famiglia. Provateli.
Se state cercando un piatto di pasta saporito e facile da realizzare, allora, non vi resta che scegliere gli ziti stufati in padella.
In Italia, sia nelle zone settentrionali, centrali e meridionali, di certo, ci sono delle prelibatezze tipiche di un determinato territorio che fanno parte della tradizione nostrana.
In effetti, alcuni famosi primi e secondi piatti, spesso e volentieri, sono preparati ancora con la ricetta classica, quella, per l’appunto, tramandata di generazione in generazione. A tal proposito, in questo caso, di esempi ce ne potrebbero essere davvero molti.
Così, se vogliamo soffermarci all’interno dei confini campani, di sicuro, si possono snocciolare una marea di pietanze saporite e di dolci tipici di una certa località. Nella fattispecie, nelle prossime righe, porremo l’attenzione su di un gustoso piatto di pasta di origine casertana.
Si tratta, quindi, dei buonissimi ziti stufati in padella che, per quanto assomiglino a una semplice pasta al pomodoro, in realtà, hanno una particolarità che li rende unici. In effetti, la cottura finale lenta e delicata riesce a dare un valore aggiunto alla vivanda.
Gli ziti stufati in padella sono un buonissimo primo piatto che appartiene alla tradizione della cucina casertana.
Si tratta, infatti, di una ricetta che, in passato, era solitamente preparato dalle persone meno abbienti, perché è costituita da semplici e pochi ingredienti. In ultimo, ma non meno importante, una volta che la pietanza sarà servita in tavola, dovrete anche pensare ad abbinarla a una bevanda adatta.
In questo caso, dunque, potreste avere una bella scelta, ma, se volete il consiglio è un calice di Frascati Superiore.