Questa ricetta squisita con il pane raffermo è sicuramente molto gustosa ed economica. Dovete provarla subito. Piacerà ai grandi e ai piccini.
Se non disponete di molti ingredienti e avete il frigorifero mezzo vuoto, allora, prendete in considerazione questa fantastica torta salata di pane.
Alcune volte può capitare che non si abbia tempo di fare la spesa, e, quindi, ci si ritrovi a non sapere che cosa cucinare per se stessi o per la propria famiglia.
Per fortuna, però, che non tutte le pietanze più gustose, in realtà, richiedono una grande preparazione e nemmeno tanti ingredienti a disposizione. Anzi, al contrario, ci sono alcune ricette che ci vengono in aiuto quando non si ha idea di che cosa cucinare.
Questo è il caso, per l’appunto, del secondo sfizioso che abbiamo intenzione di proporvi nelle prossime righe. In effetti, tutto quello che vi servirà per ottenere un ottimo risultato sarà, più che altro, un po’ di pane raffermo, magari avanzato dal giorno prima, del prosciutto e del formaggio.
Si tratta, quindi, di una buona idea che farà la gioia anche dei vostri figli e che non vi farà perdere neanche molto tempo davanti ai fornelli. Ecco, allora, qual è il facile procedimento da seguire.
La torta salata di pane è, di certo, un secondo piatto sfizioso e veloce da realizzare. In effetti, come avete potuto notare, vi basteranno soltanto una manciata di minuti.
Per di più, anche se avete la dispensa poco rifornita, in questo caso non sussiste alcun tipo di problema. In ultimo, se volete abbinare una bevanda adatta, allora, scegliete un calice di Montepulciano d’Abruzzo.