Questi buonissimi muffin alla vaniglia, di certo, sono molto facili da realizzare e alla portata di tutti. Provateli subito. Una delizia.
Se volete preparare dei dolcetti buoni e anche caratterizzati da una procedura facile, allora, vi conviene puntare sui muffin alla vaniglia che vi proponiamo a breve.
Ci sono alcuni dolciumi che, grazie alla loro indiscussa bontà, non ci hanno messo molto a farsi conoscere in tutto il mondo.
Tra questi, per esempio, ci sono giustappunto i muffin che, ormai, al giorno d’oggi, hanno sicuramente conquistato migliaia di persone.
Al pari di tanti altri buoni dessert, quindi, anche i muffin hanno una storia abbastanza lunga alle spalle. In particolare, gli esperti ci fanno sapere che dovrebbero essere nati in Inghilterra all’inizio del Settecento, e, per la precisione, nell’età vittoriana.
Inizialmente, però, prima di diventare un dolciume apprezzato da qualsiasi ceto sociale, i muffin erano destinati ai servitori di corte, poiché si ricavavano dagli avanzi del pane o degli impasti.
Al di là di queste interessanti informazioni, e, tornando al presente, allora, è arrivato il momento di farvi conoscere la ricetta che, di certo, riuscirà a deliziare il palato sia dei grandi che dei piccini. Ecco, allora, i passaggi facili da mettere in pratica.
Il buon dessert, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di sicuro è alla portata di ognuno di noi e riuscirà a piacere proprio a tutti i vostri famigliari e amici.
In ultimo, per non farvi mancare niente, dovreste abbinare anche una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, una tazza di tè caldo oppure, se preferite, un calice di Prosecco o di Franciacorta. Sarà una merenda perfetta.