Rotolo di carne ripieno- wineandfoodtour.it
Siete alla ricerca di un secondo piatto di terra adatto per tutta la famiglia? Allora vi consigliamo di provare la ricetta del rotolo di carne ripieno di funghi e cipolle. Si tratta di una ricetta semplicissima, ma dal gusto incredibile. Buona da leccarsi i baffi. Siamo sicuri che tutti chiederanno il tris. Anche se non siete appassionati di cucina o bravi ai fornelli, potete cucinarla perché è davvero semplicissima e alla portata di tutti. Per realizzarla vi basta procurarvi filetto di maiale, cipolla, aglio, funghi, pancetta, sale, pepe e carta stagnola. Pronti? Scopriamo insieme il procedimento step by step per realizzare il rotolo di maiale.
Se cercate un secondo piatto gustoso da preparare per il pranzo della domenica, il rotolo di maiale ripieno di funghi e cipolle cotto al forno è ciò che fa per voi. Se siete stanchi di mangiare il solito polpettone o le polpette al sugo con ragù, dovete assolutamente provare questa ricetta perché è semplice, gustosa e soddisfacente.
Rotolo di carne di maiale- wineandfoodtour.it
Non dimenticare gli aromi (aglio, cipolla, timo, sale, pepe e paprika) perché sono fondamentali per insaporire il piatto.
In abbinamento al rotolo di carne di maiale ripieno di funghi e cipolle vi consigliamo di bere un bel calice di vino rosso come il Bordeaux o il Barbera.
Rotolo ripieno di funghi- wineandfoodtour.it
Potete anche optare per il Chianti o il Nero d’Avola o magari per un bicchiere di Pinot nero.