Questo fantastico secondo di zucchine e uova è davvero una deliziosa e anche molto semplice da realizzare. Fatelo subito.
Quando non avete idea di che cosa preparare per cena, allora, vi conviene prendere in considerazione il secondo di zucchine e uova che vi proponiamo di seguito.
Una pietanza veloce e gustosa
Ci sono alcune volte in cui, molto probabilmente, la maggior parte delle persone non sa che cosa proporre per un un pranzo o una cena.
In effetti, potrebbe mettersi di mezzo la fretta, gli impegni improrogabili e il poco tempo a disposizione per fare la spesa.
A tal proposito, nelle prossime righe, vorremmo mostrarvi una ricetta molto facile, adatta da realizzare anche quando si può dedicare soltanto una manciata di minuti davanti ai fornelli.
Nella fattispecie, ci stiamo riferendo a un secondo piatto gustoso, dal potere saziante, ma, al contempo, anche piuttosto leggere. Non a caso, infatti, uno degli ingredienti principali sono giustappunto le zucchine.
Come si sa, in effetti, queste ultime sono delle verdure che piacciono alla stragrande maggioranza delle persone e che non possiedono molto calorie.
A dare un tocco in più alla pietanza, inoltre, ci sono le uova che, di certo, sono degli alimenti nutrienti e che, in genere, abbiamo già nel nostro frigorifero.
Secondo di zucchine e uova
Secondo di zucchine e uova
Equipment
- 1 ciotola
- 1 piatto
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 1 zucchina
- 1 patata
- farina
- aglio
- sale
- pepe nero
- olio di oliva
- uova
Istruzioni
- Anzitutto, pelate e grattugiate una patata e una zucchina, e versate il tutto in una ciotola capiente. Versate dell'acqua per lavare l'amido, e poi strizzate per bene, e trasferite in un piatto.
- Ora, unite al piatto due spicchi di aglio grattugiato. Salate e pepate, aggiungete tre cucchiai di farina, e mescolate.
- Friggete il composto ottenuto in una padella con dell'olio di oliva, creando delle porzioni.
- Versate sopra i tuorli, separati dall'albume, come si vede in figura. Friggete per 3 minuti per lato, e insaporite con un pizzico di sale.
- Il secondo di zucchine e uova è pronto.
Bevanda da abbinare al secondo di zucchine e uova
Il secondo di zucchine e uova è una ricetta estremamente facile e alla portata di tutti che, di certo, salverà la situazione quando avrete poco tempo da dedicare ai fornelli.
Per ultimo, però, potreste anche decidere di abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, per la verità, le opzioni possono essere diverse.
Comunque sia, se volete un suggerimento, potreste preferire un calice di Ribolla Gialla che, di certo, è in grado di sposarsi bene con gli ingredienti utilizzati.