Siete curiosi di sapere una ricetta golosa per cucinare le ultime 3 patate rimaste in dispensa? Una ricetta con patate avanzate buona così non l’avete mai mangiata in tutta la vostra vita. Siamo sicuri che piacerà tanto a tutta la famiglia, tanto ai grandi quanto ai piccini. Perfetto anche se avete ospiti a cena e non sapete cosa preparare di buono, questo piatto è davvero una goduria per le papille gustative. Scopriamo insieme la lista ingredienti completa e il procedimento step by step per realizzare questo saporitissimo piatto.
Come cucinare le patate avanzate in dispensa
Se desiderate usare le ultime 3 patate rimaste nella vostra dispensa per preparare una ricetta buona da leccarvi i baffi, allora dovete assolutamente provare la ricetta che vi consigliamo oggi. Per realizzare non serve essere bravi ai fornelli, basta seguire il procedimento passo dopo passo ed avere un risultato sorprendente.
Patate- wineandfoodtour.it
Si tratta non solo di una ricetta facile e veloce da fare, ma anche economica poiché, oltre all’ingrediente principale del piatto ovvero le 3 patate avanzate, servono solo cipolle, sale, pepe, uova, pangrattato, burro, farina, latte e olio per friggere. Come si può ben notare, sono tutti ingredienti già normalmente presenti in dispensa il che rende questa ricetta un’ottima idea salva cena svuota dispensa.
Prendete le patate e dopo averle sbucciate e tenute in ammollo in acqua, cuocetele in una pentola colma d'acqua. Una volta bollite le patate, schiacciatele in un recipiente.
Prendete una padella antiaderente e aggiungete olio e cipolle, dopo averle tagliate. Aggiungete anche il peperone a pezzetti, dopo averlo lavato, pulito e tagliato. Cuocete per qualche minuto, massimo 4,5 minuti. Poi spegnete il fuoco ed aggiungete i peperoni con le cipolle alle patate schiacciate. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiustate di pepe e sale e mescolate nuovamente. Aggiungete anche il formaggio grattugiato (Grana Padano o Parmigiano Reggiano). Mescolate bene.
In un recipiente mettete le uova e dopo averle sbattute aggiungete il latte e la farina. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Prendete una padella antiaderente, mettete un filo d'olio per friggere e poi usate il composto appena fatto per creare delle piadine, una sorta di crepes.
Una volta fatte le crepes, usare il mix di patate e peperoni per fare dei fagottini. Basta prendere ogni crepe e mettere al centro il composto e poi avvolgerla. Successivamente bisogna passarla prima nell'uovo battuto e poi nel pangrattato e infine friggerla nell'olio di semi bollente in padella antiaderente.
Le vostre frittelle ripiene di patate sono pronte per essere gustate.
Come gustare le frittelle ripiene di patate
Queste frittelle ripiene di patate e peperoni sono ottime per cena.
Patate ricetta- wineandfoodtour.it
Il modo migliore di gustare è inzupparle nelle salse che preferite e bere in accompagnamento un bel boccale di birra artigianale.
“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.