Il Massaman Curry è una pietanza che ha origine islamica unendo gli ingredienti e i gusti della cucina thailandese.Per essere preparata richiede l’acquisto di diversi prodotti, che io personalmente vi consiglio di acquistare in un supermercato bene rifornito con un reparto di prodotti di origine orientali o in uno di quei negozio etnici che vendono tutte le loro specialità in particolare spezie e umori.
Vediamo ora come preparare il Massamam Curry.
Per questa seconda preparazione vi serviranno i seguenti ingredienti:
Preparazione
Versare gli ingredienti della pasta nella padella ben riscaldata e cuocere per alcuni minuti, versarlo in seguito nel frullatore e macinare il tutto finemente.
Preriscaldare l’olio nel wok e friggere la pasta per 3 minuti. Aggiungere metà del latte di cocco e carne, cuocere per 5 minuti.
Sempre nel wok aggiungere le patate, le arachidi, la salsa di pesce, lo zucchero, la pasta di tamarindo, le foglie di alloro, l’acqua, il resto del latte di cocco e cuocere per 30 minuti.
Aggiungiere le cipolle e lasciare cuocere ancora 5 minuti il tutto in cottura.
Mentre preparate quanto sopra fate bollire del riso, come sei fa per il sushi e alla fine servire il Massamam Curry col riso e lo zenzero marinato bianco.
Non aspettatevi il classico sapore del curry poiché questo è un incrocio tra un curry tailandese profumato e un curry indiano saporito.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta Noodles Take Away