Volete mangiare qualcosa di leggero e nutriente? Allora vi conviene preparare questa fantastica ricetta salutare.
Se volete rimanere in forma, allora, è proprio il caso di dare un’occhiata a questa ricetta davvero salutare.
In forma per la prova costume
In questo periodo ci stiamo sempre di più avvicinando all’estate, cioè la stagione che, in genere, è attesa con impazienza da tante persone.
In effetti, tale momento dell’anno porta con sé dei vantaggi particolari. Anzitutto, ci si può liberare degli abiti pesanti e le giornate si allungano.
Poi, non si può nemmeno dimenticare che numerosi lavoratori possono staccare un po’ la spina e andare in ferie. Comunque sia, forse, ciò che può preoccupare soprattutto i più golosi, è, di certo, la temuta e cosiddetta ʻprova costumeʼ.
Così, se in questi ultimi mesi avete riempito troppo il piatto, non è tutto perduto. Infatti, potreste cercare di riprogrammare i vostri pasti in un modo più salutare.
In questi casi, naturalmente, bisognerebbe cominciare a diminuire drasticamente gli snack calorici e i cibi troppo grassi.
Si tratta, però, di un consiglio generale, dato che, come è ovvio che sia, un parere professionale di un dietista sarà, di certo, più pertinente.
D’altra parte, un altro modo per mangiare sano, potrebbe essere quello di scegliere delle verdure non amidacee che, per l’appunto, contengono meno calorie di tanti altri alimenti.
Per di più, potrebbe essere una buona idea optare per degli ortaggi e verdure tipici della primavera, come, per esempio, i fagiolini, i piselli, gli spinaci e le zucchine.
In particolare, le zucchine sono spesso consigliate dai nutrizionisti a coloro che desiderano seguire una dieta ipocalorica.
In effetti, questi speciali frutti ci regalano un ottimo senso di sazietà, e, al contempo, hanno un basso contenuto di calorie.
A questo punto, quindi, non ci resta che proporvi una ricetta salutare a base di verdure che mette d’accordo tutta la famiglia.
Frittata di verdure, ricetta salutare
Frittata di verdure
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 1 zucchina
- 3 uova
- 3 cucchiai farina
- 1 cipolla verde
- olio di oliva
- sale
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate una zucchina e grattugiatela, creando dei fili, come in foto.
- Poi, spremete il liquido in eccesso delle zucchine.
- Ora, sbattete tre uova in una ciotola, unite, il sale, la farina e un trito di cipolla verde, e mescolate.
- Aggiungete questo composto alla ciotola, contenente le zucchine. Mescolate.
- Rovesciate il tutto in una padella, unta con dell'olio di oliva e appiattite.
- Fate friggere ogni lato a fuoco lento per circa 5 minuti, coprendo con un coperchio.
- La vostra frittata di verdure è già pronta.
Bevande da abbinare alla frittata di verdure
La frittata di verdure è, di certo, una ricetta salutare che vi darà un buon senso di sazietà, senza, però, farvi preoccupare della linea.
Insomma, si tratta davvero di un secondo piatto molto gustoso e genuino. Comunque sia, se volete abbinare una bevanda, allora, vi consigliamo due opzioni.
La prima è un calice di Sauvignon dell’Alto Adige, cioè un vino bianco e fruttato. Poi, però, particolarmente indicato può essere anche un Pinot Bianco.