Questo ottimo tortino salato è davvero delizioso ed è anche molto semplice da realizzare. Provate questa ricetta imperdibile per il prossimo pasto.
Se siete a corto di idee, ma, al contempo, vorreste realizzare un buon secondo piatto grazie a una ricetta imperdibile, originale e insolita, allora, scegliete quella che vi presentiamo a breve.
Una ricetta imperdibile con uova e latte
Ci sono alcune preparazioni davvero nutrienti e dal potere saziante che, nonostante possa sembrare incredibile, hanno bisogno davvero di pochissimi minuti.
In effetti, non è scritto da nessuna parte che, per ottenere ogni volta dei risultati favolosi, bisogni passare molto tempo davanti ai fornelli.
Così, se, per caso, anche voi non avete una grande disposibilità da dedicare alla cucina, ma, allo stesso modo, vorreste ottenere un risultato diverso dal solito e soddisfacente, siete nel posto giusto.
Infatti, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi una pietanza davvero particolare, che, forse, anzi, molto probabilmente, quasi nessuno conosce e ha mai cucinato prima d’ora.
Nella fattispecie, si tratta di un secondo piatto per il quale vi serviranno soltanto alcune uova e un po’ di latte. Insomma, una vivanda come questa, sia buona che bella da vedere, e persino economica è propro da provare.
Delizioso tortino salato
Delizioso tortino salato
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 ciotola
Ingredienti
- 4 uova
- 250 ml latte
- sale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola sbattete 4 uova grandi e poi versate all'interno 250 ml di latte. Mescolate per bene.
- Insaporite, quindi, con un pizzico di sale a piacere e poi mettete la ciotola all'interno di una pentola alta con dell'acqua.
- Coprite il tutto con il coperchio, e, quando l'acqua bolle, cuocete per 20 minuti, come si vede in figura.
- Dopodiché, mettete la ciotola in un piatto e capovolgetela. Infine, sfilate lentamente la ciotola.
- Il delizioso tortino salato è già pronto per essere impiattato.
Cosa abbinare al delizioso tortino salato
Il delizioso tortino salato, come avete notato dai semplici e veloci passaggi, proposti poc’anzi, è una delle preparazioni più facili che potete immaginare.
Inoltre, visti i due nutrienti ingredienti utilizzati, si tratta anche di una pietanza da un particolare potere saziante e da un gusto delicato e molto gradevole.
Per ultimo, ma non meno importante, per completare il piatto, dovreste pensare di abbinare anche un contorno e una bevanda adatti alla pietanza in questione.
Così, in questo caso specifico, potete optare, per esempio, per una generosa manciata di spinaci e per un buon calice di Sauvignon Blanc. Vederete che, in questo modo, sarà un pasto davvero gustoso.