Volete un modo per preparare un delizioso dolce con sole 2 uova, che sia semplice e dal gusto unico e irresistibile? La ricetta che segue fa per voi.
Si va sempre di corsa, ma il tempo fare e gustare uno di questi dolcetti lo si trova, e bastano due ingredienti che abbiamo sempre in casa. Scopriamo quali.
Voglia di dolci e poco tempo per farli
Non c’è nulla di meglio che gustare un delizioso dolce fatto in casa, soprattutto se lo si può preparare con soli 2 uova. In effetti, esistono numerose ricette semplici e veloci che ti permetteranno di creare un dessert irresistibile anche se hai a disposizione pochi ingredienti.
Per preparare un delizioso dolce con sole 2 uova, la soluzione migliore è sicuramente la torta di mele. Questa torta classica è facile da preparare e richiede solo pochi ingredienti, tra cui zucchero, farina, burro, lievito e ovviamente mele.
La voglia di dolci è un sentimento che prende spesso, ma che non sempre abbiamo il tempo di soddisfare. Fortunatamente, esistono numerosi modi per creare un delizioso dolce con sole 2 uova, anche quando si dispone di poco tempo.
A volte basta semplicemente utilizzare la creatività per ottenere un dessert delizioso e soddisfacente. Ad esempio, un’ottima soluzione è creare una mousse al cioccolato utilizzando solo due uova, zucchero e cioccolato fondente. In pochi minuti, potrai creare un dessert elegante e goloso, da servire ai tuoi ospiti o per coccolarti in un momento di relax.
In alternativa, se non sei un amante del cioccolato, potresti provare a creare un semplice budino al caramello con solo due uova, zucchero e latte. Una volta pronto, potrai servirlo con una spruzzata di panna montata e una spolverata di caramello per renderlo ancora più gustoso.
L’importante è non perdere di vista la creatività e sperimentare con gli ingredienti e con le combinazioni di sapori, e lasciarsi ispirare dalla fantasia.
Delizioso dolce con sole 2 uova
Se non credete sia possibile a breve dovrete ricredervi, in effetti non è necessario essere degli chef professionisti per creare un dessert delizioso e soddisfacente.
Come la preparazione che segue in grado di soddisfare la tua voglia di dolci in pochissimo tempo.
Delizioso dolce con sole 2 uova
Equipment
- ciotola
- frusta a mano
- paletta morbida
- sac-a-poche
- schiumarola
Ingredienti
- 500 ml acqua
- 250 gr zucchero semolato
- 20 gr olio da cucina
- 1 cucchiaino di sale
- 250 gr farina
- 50 gr amido di mais
- 2 uova
- 250 ml acqua
- 300 gr zucchero semolato
- 1/2 cucchiaio di succo di limone
Istruzioni
- Iniziamo la preparazione di questo delizioso dolce con sole 2 uova mettendo in un pentolino 250 ml di acqua, 300 gr di zucchero e il 172 cucchiaino di succo di limone.
- Si mete a fuoco medio e si lascia bollire fino a ebollizione per 10 minuti quindi si mescola con una frusta e si lascia raffreddare lo sciroppo.
- Ora in una padella antiaderente dai bordi alti si versano: 500 ml di acqua, insieme a 25 grammi di zucchero, a 1 cucchiaino di sale, 20 grammi di olio da cucina e si inizia a mescolare con una frusta finché lo zucchero non si scioglie e inizia a bollire Dopo aver fatto bollire per 2 minuti, si abbassa la fiamma al minimo.
- Quindi si versano 250 grammi di farina setacciata e 50 grammi di amido di mais m si inizia a mescolare bene con una paletta morbida e si continua a mescolare fino ad ottenere un impasto liscio e si toglie dal fornello.
- In una ciotola si versano le uova intere e si sbattono, in seguito si uniscono all'impasto un poco per volta amalgamando con la paletta, una volta che l'impasto si è raffreddato si può procedere ad impastare a mano.
- Ora possiamo passare parte dell'impasto in una sac a poche, e intanto si mette l'olio per friggere in una padella antiaderente e si friggono a fuoco medio i dolcetti fatti al momento. tagliandoli con le forbici della misura desiderata.
- Si friggono a fuoco medio mescolando di tanto in tanto in modo che i dolci possano cuocere in modo uniforme.
- Una volta scolati si mettono ancora caldi nello sciroppo freddo si lasciano per 1 minuto nel liquido quindi si scolano e si mettono su un piatto da portata e sono pronti per essere serviti.
Cosa servire da bere con questo delizioso dolce con sole 2 uova
Questa preparazione di dolcetti fritti sono una delizia per il palato, per completare l’esperienza gustativa basta scegliere la bevanda giusta per accompagnarla. Ci sono alcune opzioni che si adattano meglio di altre.
In generale, queste preparazioni tendono ad essere molto dolci, quindi una buona scelta potrebbe essere quella di accompagnare il tutto con un caffè. Il caffè, soprattutto se servito forte e amaro, può bilanciare il sapore dolce e fornire un contrasto di gusto molto piacevole.
Se invece si preferisce una bevanda più rinfrescante, l’ideale sarebbe optare per un tè freddo o un succo di frutta. Questi ultimi, in particolare, possono rinfrescare il palato e dare un po’ di energia al corpo.
Infine, per chi preferisce abbinare i dolci fritti con una bevanda alcolica, un buon vino bianco o spumante potrebbe fare al caso. In particolare, si potrebbe optare per un vino frizzante o semi-secco, che grazie alla sua acidità può bilanciare il sapore dolce dei dolcetti.
In definitiva, la scelta della bevanda giusta dipende principalmente dal gusto personale e dalle preferenze individuali. Ciò che conta, in ogni caso, è trovare l’abbinamento perfetto per poter godere appieno del loro sapore.