Una buonissima ricetta facile come questa, forse, non si trova da nessuna parte. Provatela subito. Una vera delizia.
Se state cercando una ricetta appetitosa che si prepara solo in una manciata di minuti, allora, abbiamo quello che fa per voi.
Una ricetta sfiziosa con la salsiccia
Ci sono alcuni alimenti molto diffusi anche nei confini italici che, a dispetto di ciò che ci si immagina, di certo, hanno una storia davvero antica alle spalle.
In effetti, per esempio, la salsiccia è uno di quegli insaccati tipici della modernità e che, al giorno d’oggi, ne facciamo un uso piuttosto smodato per realizzare tanti piatti differenti.
Comunque sia, come ci ricordano gli storici, la salsiccia ha origini molto lontane. In effetti, pare che già il letterato romano Marco Terenzio Varrone ne fece menzione in uno dei suoi scritti e che, in particolare, diede il merito dell’ideazione al popolo dei Lucani.
Al di là di queste informazioni interessanti, però, tornando al presente, tra qualche riga vi vogliamo mostrare una sfiziosità irresistibile proprio a base di salsiccia e che si adatta perfettamente per un gradevole antipasto.
Insomma, se avete ospiti, approtiffate della bontà che vi suggeriamo di seguito. Sarà un modo appetitoso di cominciare un buon banchetto in compagnia.
Sfiziosi rotoli di salsiccia
Sfiziosi rotoli di salsiccia
Equipment
- 2 padelle
- 1 ciotola
- 1 piatto
- frullatore
Ingredienti
- 4 salsicce
- 4 fette di pane
- 1 uovo
- sale
- paprica affumicata
- aglio in polvere
- aneto
- burro
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate quattro fette di pane in cassetta, tagliatele a cubetti e mettete il tutto in un frullatore.
- All'interno del frullatore, quindi, unite anche mezzo cucchiaino di paprica affumicata, aglio in polvere, aneto e di sale, e frullate.
- Ora, sciogliete in padella una noce di burro e friggete all'interno 4 salsicce per circa 3 minuti.
- Poi, adagiate ogni salsiccia sull'estremità di una fetta di pane appiattita con il mattarello e avvolgete, formando dei rotoli.
- Passate ogni rotolo in una ciotola con dell'uovo sbattuto e poi nel piatto con gli ingredienti frullati in precedenza.
- Infine, in una padella con dell'olio vegetale, friggete i rotoli per 2 minuti per lato.
- Gli sfiziosi rotoli di salsiccia sono già pronti per essere serviti in tavola.
Bevanda da abbinare agli sfiziosi rotoli di salsiccia
Gli sfiziosi rotoli di salsiccia, come avete notato dalla procedura appena indicata, sono davvero un gioco da ragazzi da preparare, persino per i meno esperti in cucina.
In ultimo, se non volete farvi mancare niente e completare il buon antipasto in questione, scegliete una bevanda adatta da abbinare. In questo caso, dunque, si sposerà bene un calice di Prosecco o di Franciacorta.