Una buonissima ricetta economica come questa, forse, non l’avevate proprio mai assaggiata. Provatela subito.
Se state cercando una ricetta economica, e, al contempo, anche dal potere saziante, allora, seguite quella proposta nelle prossime righe.
Una buona ricetta economica
In questo periodo in cui molte famiglie fanno fatica ad arrivare a fine mese, di certo, potrebbe essere una buona idea pensare a dei piatti gustosi e anche poco dispendiosi.
In effetti, se si fa funzionare la fantasia, ci possono essere davvero numerosi modi per ottenere qualcosa del genere.
Per fortuna, infatti, ci sono svariati alimenti che, oltre ad avere un sapore gradevole, sono anche versatili, alla portata di tutte le tasche e persino dal potere saziante.
Così, riuscire a preparare una portata che possa soddisfare la caratteristica di cui abbiamo fatto menzione poc’anzi, se ci si pensa bene, non è molto difficile.
Comunque sia, se al momento non avete in mente qualcosa di speciale e adatto a tale scopo, allora, date un’occhiata a quello che vi suggeriamo di seguito.
In particolare, avrete bisogno, più che altri, di un paio di ingredienti comuni e di facile reperimento. Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a una manciata di patate e di uova. Vedrete che, in questo modo, la soluzione è semplice e appetitosa.
Secondo con patate e uova
Secondo con patate e uova
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 4 uova
- 3 patate
- 1 cipolla bianca
- olio di oliva
- sale
- pepe nero
- paprica dolce
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella soffriggete, con un filo di olio di oliva, un trito di cipolla.
- Poi, affettate le patate, rendendole dei piccoli cubetti, e versatele nella padella. Insaporite con sale e paprica dolce. Cuocete per circa 12 minuti.
- Poi, unite 4 uova, un trito di prezzemolo, pepe nero, e, con il coperchio, cuocete per 5 minuti a fuoco basso.
- Il secondo con patate e uova è già pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare al secondo con patate e uova
Il secondo con patate e uova di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, di certo, è una pietanza gustosa e anche dal potere saziante.
Inoltre, come avete notato, vi richiede l’uso di soltanto qualche ingrediente, non recando, quindi, alcun fastidio nemmeno al vostro portafoglio.
Quando il piatto sarà pronto, quindi, dovreste completare l’opera con l’ausilio di una bevanda adatta all’occasione.
In questo caso, per la verità, la scelta potrebbe essere piuttosto ampia, ma, se volete un consiglio, potreste optare per un calice di Pinot Grigio o di Soave. Il risultato sarà sicuramente ottimo e da leccarsi i baffi.