Questa fantastica ricetta di pollo piacerà davvero a tutta la famiglia ed è facile e veloce da preparare. Ecco come fare.
Se volete una ricetta semplice a base di pollo, allora, no fatevi sfuggire quella che vi vogliamo proporre proprio di seguito. Si tratta di qualcosa di davvero delizioso.
Il pollo: fa bene ed è buono
Probabilmente, nonostante la tendenza moderna al veganismo e vegetarianismo, molte persone ancora di questi tempi apprezzano i piatti a base di carne.
D’altra parte, non è semplice troncare, una volta per tutte, con questo alimento. Tuttavia, anche se non potete farne a meno, bisogna ricordarsi ciò che consigliano i nutrizionisti.
Gli esperti, infatti, raccomandano di non esagerare soprattutto con la carne rossa, perché, a lungo andare, potrebbe essere la causa dell’insorgenza di alcuni gravi disturbi all’interno del nostro organismo.
A questo punto, però, è doveroso ricordare che la carne di pollo, a quanto pare, non ha tutte le controindicazioni che ha la carne rossa. In effetti, si raccomanda sia ai ragazzi che agli anziani ed è particolarmente ricca di sali minerali, tra iu quali il ferro, lo zinco e il potassio.
Per tale ragione, quindi, vale la pena di provare a realizzare nuove e succulenti ricette a base di carne di pollo. A tal proposito, nelle prossime righe vi mostriamo come preparare delle appetitose cosce di pollo fritte.
Cosce di pollo fritte
Cosce di pollo fritte
Equipment
- 2 piatti
- 1 ciotola
- 1 teglia
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 800 gr cosce di pollo
- farina
- 2 uova
- sale
- pepe nero
- aglio in polvere
- origano
- paprika
- latte
- pangrattato
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate le cosce di pollo come si vede in figura.
- poi, adagiatele in una teglia di vetro, insaporendolo con sale, pepe nero, aglio in polvere, un cucchiaino di paprika e di origano e mezzo cucchiaino di latte.
- Lasciate marinare per 30 minuti coprendo con della pellicola trasparente.
- Intanto, preparate un piatto di farina e di pangrattato e una ciotola con due uova sbattute.
- Fate scaldare dell'olio vegetale in una padella, passate le cosce di pollo nella farina, nell'uovo e nel pangrattato e fatele friggere a fuoco medio.
- Le vostre cosce di pollo fritte sono pronte.
Bevanda da abbinare a questa ricetta di pollo
Le cosce di pollo fritte sono un secondo piatto davvero appetitoso e che si prepara assolutamente in pochi minuti. Così, se avete poco tempo, questa ricetta fa per voi.
In ultimo, ma non meno importante, bisogna pensare alla bevanda da abbinare. In questo caso, optate per un calice di Franciacorta.