Rieccoci qui, questa volta per farvi vedere una delle ricette più veloci, semplici e gustose che vi salveranno quando andate di fretta e non avete molte cose in dispensa!
Come realizzare una ricetta alternativa con la pasta sfoglia
Questa ricetta di pasta sfoglia potete scegliere se farla sia dolce che salata. In questo periodo Natalizio e con questo clima abbiamo deciso per una soluzione dolce che ci riscalderà in queste giornate, e del cioccolato fuso al latte ci sembrava l’ideale.
Merenda con pasta sfoglia- wineandfoodtour.it
Tutto ciò di cui avrai bisogno sono: due confezioni di pasta sfoglia, cioccolato al latte fuso, un uovo, della granella di nocciole e un pò di zucchero a velo. Andiamo adesso a vedere come procedere in semplici e pochi passi.
Per prima cosa prendete i due rotoli di pasta sfoglia e stendeteli su di un tavolo e, con un matterello, cercate di allargare quanto più potete la sfoglia.
Prendete una porzione abbondante del cioccolato che più vi aggrada e ponetela in una ciotola, preferibilmente di alluminio.
Fate riscaldare una pentola con dell’ acqua e poggiatevi su la ciotola con il cioccolato. Una volta che comincia a sciogliersi iniziate a girare il cioccolato, così da non farlo bruciare e non avere grumi. Quando otterrete una crema omogenea sarà pronta per essere usata.
Prendete il cioccolato fuso e iniziate a spalmarlo su una delle due sfoglie, lungo tutto la superficie.
Con la seconda sfoglia andrete a coprire il tutto e chiudere per bene. Se avete delle formine potrete rendere ancora più sfizioso questo snack. Noi abbiamo scelto delle stelline.
Prima di andare al forno prendete un uovo e spennellate i vostri dolcetti così da darvi un bel colore a fine cottura.
Aggiungete qualche granella di nocciola sul vostro dolcetto appena spalmato d’ uovo e potete infornare a 200° per 20 minuti.
Sfornate e dateci sotto con lo zucchero a velo! Più dolce è, più buono è! Buon appetito.
Abbinamenti e consigli gustosi
Uno snack che si può preparare sia dolce che salato è sempre perfetto! Questo che avete appena visto è l’ideale per una colazione simpatica e diversa dal solito. Un bel bicchiere di cioccolato caldo o del latte e la giornata iniziate nel più dolce dei modi.
Ricetta di pasta sfoglia- wineandfoodtour.it
Se in serata avete voglia di salato e non di dolce, al posto del ripieno di cioccolato, potrete scegliere un qualsiasi insaccato e il gioco è fatto. Non vi resta che provare questa ricetta di pasta sfoglia!
“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.