Siete curiosi di sapere come preparare le patatine fritte a casa buone come quelle confezionate in busta? Questa ricetta a lungo è rimasta segreta ed è stata svelata solo oggi da un ex dipendente di un’azienda di patatine. Non è difficile da fare, anzi è davvero semplice e chiunque può farla senza grandi difficoltà. Per realizzarla dovete procurarvi come ingredienti solo patate, cipolle, spezie a vostra scelta e amido. Sottili e croccanti, buone come quelle confezionate nel mitico tubo. Non vi resta che provare anche voi a casa questa ricetta golosa e poi invitare amici o parenti.
Come fare le patatine fritte a casa, ricetta segreta
Se volete mangiare le buonissime patatine fritte in busta, ma senza comprarle al supermercato o al bar sotto casa, potete provare la ricetta che vi consigliamo oggi. Semplice, veloce, gustosissima. Per farla servono davvero pochissimi ingredienti e molto probabilmente li avete già tutti nella dispensa di casa vostra: patate, cipolle, spezie a scelta e amido.
Per fare questa ricetta serve meno di mezz’ora di cui 20 minuti di cottura di forno.
Ricetta Pringles a casa
Equipment
- carta forno
Ingredienti
- 1 patata
- 1/2 cipolla
- spezie a scelta
- 40 g amido 4 cucchiai
Istruzioni
- Prendete la cipolla e dopo averla pulita, tagliatela a metà. Dopodiché prendete la patata e dopo averla lavata e pelata, tagliatela a pezzetti quadrati. Mettete la patata a cubetti a cuocere in una pentola con coperchio. Per bollire le patate riempite la pentola con 500 ml di acqua. Per controllare la cottura usate uno stuzzicadenti.
- Una volta bollite le patate, mettete la cipolla e le patate bollite nel frullatore e frullate il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
- Prendete il composto ottenuto e versatelo in una ciotola. Aggiungete le spezie, ovvero timo, sale e pepe rosso macinato. Mescolate bene. Aggiungete l'amido e mescolate bene. Se è troppo liquido il composto, aggiungete un altro po' di amido.
- Prendete il composto ottenuto e mettetelo in una sac a poche. Usatela per fare le patatine. Prendete una teglia e ricopritela di carta forno. Dopodiché, usando la sac a poche, fate tanti piccole dosi. Prendete un altro foglio di carta forno e mettetelo sopra. Usate il fondo del bicchiere per schiacciare il composto e fare delle patatine sottili.
- Infornate in forno preriscaldato e cuocete le patatine a 180°C per 15, massimo 20 minuti.
- Dopo aver rimosso la carta forno, le patatine Pringles sono pronte per essere mangiate.
Come gustare le patatine fritte fatte in casa
Sono ottime da mangiare sul divano davanti ad un bel film in tv oppure se invitate amici a casa e volete fare un aperitivo a base di finger food sfiziosi e Spritz.
In ogni caso una volta scoperta questa ricetta, non potrete più farne a meno. Provare per credere.