Che ne dici se impariamo a fare la ricetta della granella di zucchero vegan? Oggi mi sento ispirata e voglio regalarti questa semplice ricetta. La preparazione della granella di zucchero vegan richiede diverse ore, ma sono ore di riposo, di lavoro richiede solo 10 minuti!
La ricetta della granella di zucchero vegan ti tornerà molto utile quando vorrai decorare i tuoi dolci vegani in modo semplice ma carino. E se sei a corto di idee su quali dolci vegan preparare, qui ti lascio il link di questo fantastico corso gratuito di dolci vegani.
Per 3-4 cucchiai di granella di zucchero vegan ti serviranno:
Normalmente questa ricetta usa zucchero bianco, ma essendo esso sbiancato con carbone animale non è vegano. Per questo motivo ti invito a usare o zucchero integrale o zucchero di cocco, entrambi vegan; lo zucchero di cocco, inoltre, è pure sano, contiene molti nutrienti e ha un indice glicemico basso.
La fregatura qual è? Che entrambi gli zuccheri sono colorati e quindi la tua granella non verrà bianca ma dorata, ma secondo me è pure più carino. Volendo puoi anche provare a colorare lo zucchero in modo diverso, usando la frutta; mi raccomando, evita assolutamente i coloranti alimentari, non sono vegan, sono fatti con parti strane e secrezioni di animali…
Per fare la granella di zucchero avrai pure bisogno di uno schiacciapatate (se non ce l’hai va bene anche una schiumarola) e un foglio di carta da forno.
Come vedi è molto semplice preparare la granella di zucchero vegan per decorare i nostri dolci, così evitiamo le decorazioni che troviamo in negozio e che non sono vegan per niente. Se vuoi conservare la granella di zucchero puoi usare un vasetto di vetro.