Cercate una ricetta originale da fare a Capodanno? Oggi vi proponiamo la ricetta del mandarino, economica, semplice e veloce. Per realizzarla occorrono solo quattro ingredienti: mandarini, farina di frumento, zucchero semolato e amido di mais. Siamo certi che questa preparazione stupirà i vostri ospiti a cena la sera di San Silvestro e piacerà sia ai grandi che ai piccini. Siete curiosi di sapere come realizzarla?
Se avete voglia di realizzare un dolce simpatico per il Cenone di Capodanno, gli alberelli al succo di mandarino con crema di mandarino sono ciò che fa per voi. Per farli bastano solo 5 minuti e non serve usare il forno per la cottura. Basta procurarsi solo pochissimi ingredienti.
Questa ricetta simpatica e sfiziosa è perfetta per un’occasione speciale come Natale o Capodanno, ma anche per una cena con amici se si vuole offrire un dessert fatto con le proprie mani, ma senza tanto sforzo.
Se vi avanza questo dolce può essere conservato in frigo e mangiato entro 2 giorni. Potete anche farlo con le clementine al posto dei mandarini o con le arance.
Con questo dessert natalizio super delizioso ed originale si sposa bene il Limoncello o il Mandarinetto, se volete richiamare il sapore dei mandarini anche nella bevanda.
Se preferite un digestivo meno aromatico, allora vi consigliamo l’Amaro del Capo o un Jefferson. Sconsigliato l’abbinamento con liquori dolci come il Baiyles e con il caffè. Se non bevete alcolici, molto meglio bere una cedrata o una Schweppes.