Questa gustosa ricetta, a base di fegato di pollo, è assolutamente semplice e alla portata di tutti. Provatela subito.
Non avreste pensato, forse, di poter cucinare in questo modo il fegato di pollo. In effetti, vi conviene proprio dare un’occhiata alla preparazione mostrata di seguito.
Carne di pollo: buona e gettonata
Se c’è una carne molto popolare, di certo, è proprio quella di pollo, dato che, per l’appunto, ci sono numerose pietanze con questo speciale ingrediente.
Nelle gastronomie di tutto il mondo, infatti, possiamo trovare le più svariate ricette, sia per quanto riguarda i primi che i secondi piatti, che fanno uso di tale alimento.
I motivi di questa buona predisposizione, in realtà, sono diversi, come, per esempio, il fatto che sia una carne bianca, leggera e più digeribile rispetto ad altre.
Stando ad alcune ricerche, nella fattispecie, sembra che il pollo sia scelto soprattutto dalle donne, dagli sportivi e dai bambini proprio per le caratteristiche che abbiamo elencato poc’anzi.
Inoltre, come se non bastasse, la carne avicola ci permette di cucinare tante sue parti, tra cui il petto, le cosce, le ali, le frattaglie e il fegato. Proprio quest’ultimo, dunque, è il protagonista della ricetta che vi mostriamo di seguito.
Fegato di pollo in padella
Fegato di pollo in padella
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 Padella
- 1 ciotola
Ingredienti
- 230 gr fegato di pollo
- 3 uova
- 1 cipolla
- 1 patata
- salsa di soia
- sale
- pepe nero
- peperoncino
Istruzioni
- Anzitutto, in una pentola alta portato a ebollizione l'acqua e versate all'interno il fegato di pollo. Fate cuocere per 5 minuti con il coperchio.
- Intanto, in una ciotola sbattete 3 uova e unite un trito di cipolla e di cipollotto, e insaporite con sale, pepe nero e peperoncino, e mescolate.
- Ora, togliete dal fuoco il fegato di pollo e tagliatelo a pezzetti piccoli e in una padella, con dell'olio vegetale, soffriggete una cipolla tagliata a pezzetti abbastanza grossi e dei piccoli cubetti di una patata.
- Aggiungete, quindi, il fegato di pollo, 3 cucchiai di salsa di soia e il pepe nero, e fate cuocere per un paio di minuti. Dopodiché versate all'interno anche la miscela con le uova. Cuocete a fuoco basso per 20 minuti con il coperchio.
- Il fegato di pollo in padella è già pronto per essere servito in tavola.
Bevanda da abbinare al fegato di pollo in padella
Il secondo piatto appetitoso di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, come avete notato, è sia molto invitante che anche semplice da realizzare.
Se, peraltro, volete anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, allora, in questo caso, potreste scegliere un calice di Pinot Nero.