Questa pietanza a base di carne è davvero qualcosa di molto sostanzioso e gustoso. Non perdetevi la ricetta.
Se state cercando una ricetta facile e saporita con la carne e pochi altri ingredienti, allora, date un’occhiata a quella che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Un’originale ricetta a base di carne
Se vi piace stare davanti ai fornelli o lo fate per dovere, forse, avete già provato molte pietanze a base di carne.
Così, magari, non è sempre facile trovarne una innovativa e diversa dal solito per non annoiare i propri commensali.
A tal proposito, quindi, abbiamo deciso di suggerirvene una davvero favolosa e che probabilmente non avete mai visto prima d’ora.
In particolare, si tratta di un secondo piatto ricco di sapori e piuttosto sostanzioso. Infatti, per esempio, per realizzarlo, non avrete soltanto bisogno della carne, bensì anche di alcune fette di pancetta e delle uova.
Non preoccupatevi, però, perché, oltre a essere una vivanda molto buona, al contempo, è persino semplice da preparare. Vediamo, allora, di seguito qual è il preciso procedimento da seguire e i passaggi semplici per ottenere un ottimo risultato che piacerà a tutti.
Secondo di carne al forno
Secondo di carne al forno
Equipment
- 1 pirofila
- carta stagnola
Ingredienti
- 400 gr pancetta
- 4 filetti di maiale
- 4 uova
- 2 patate
- 100 gr formaggio a pasta semidura
- sale
- pepe nero
- paprica
Istruzioni
- Anzitutto, mettete delle fette di pancetta su una pirofila, come si vede in figura, e all'interno delle fette fini di patate. Insaporite con sale, pepe nero e paprica.
- Poi, prendete quattro pezzi di filetto di maiale, pestateli con il batticarne e adagiatene 2 sopra alle patate, e sopra ancora, cospargete una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura.
- Mettete sopra anche gli altri 2 filetti di maiale e sopra rovesciate 4 uova. Richiudete le fette di pancetta verso l'interno. Coprite con carta stagnola e cuocete in forno per 45 minuti a 180 gradi.
- Il secondo di carne al forno è pronto.
Cosa abbinare al secondo di carne al forno
Il secondo di carne al forno che vi abbiamo appena suggerito, di certo, oltre che essere squisito, ha un grande potere saziante.
Insomma, se avete in famiglia o tra amici degli amanti della carne, farete sicuramente una bella figura.
Comunque sia, una volta che servirete in tavola questa buona pietanza, non dovrete nemmeno dimenticarvi di abbinare un contorno e una bevanda adatti.
In questo caso, quindi, potreste scegliere una manciata di insalata mista e un calice di Chianti o di Barbera.