Un’insalata di pomodori e cetrioli come questa la vorrete preparare proprio tutta l’estate. Davvero una delizia.
Questa insalata di pomodori e cetrioli è davvero deliziosa e diversa da quello che siete abituati.
Durante la stagione estiva abbiamo la possibilità di utilizzare diversi buoni ortaggi per le nostre ricette.
Infatti, in questo periodo sono disponibili delle verdure gustose e molto versatili, come, per esempio, i pomodori e i cetrioli.
Questi speciale ortaggi, quindi, spesso e volentieri, li troviamo insieme, perché semplicemente si sposano bene.
Entrambi, peraltro, hanno delle proprietà e dei nutrienti che fanno bene al nostro organismo.
Anzitutto, quindi, i pomodori possiedono i sali minerali, tra i quali il fosforo e il potassio, e le vitamine B9, C e K.
Inoltre, ci aiutano anche a contrastare gravi malattie, l’invecchiamento e sono in grado di ridurre la pressione arteriosa e di proteggere la vista.
Insomma, già solo da queste poche informazioni, si può ben capire quanto i pomodori possa farci stare meglio.
Così, allo stesso modo, anche i cetrioli hanno delle qualità da non sottovalutare. Per cominciare, quindi, sono poveri di calorie, e, quindi, adatti anche per chi segue una dieta dimagrante.
Inoltre, sono persino capaci di regalare un buon senso di sazietà e di controllare l’assorbimento del colesterolo e degli zuccheri.
Anche in queste verdure, peraltro troviamo delle proprietà interessanti. All’interno dei cetrioli, per l’appunto, ci sono la vitamina B6 e i folati, le fibre, e, per esempio, il potassio, il magnesio e il manganese.
A questo punto, perciò, non ci resta che mostrarvi come fare a preparare una deliziosa insalata estiva proprio principalmente a base di pomodori e cetrioli.
L’insalata estiva è, di certo, molto adatta durante questi mesi caldi. Si può, inoltre, considerarla un leggero piatto unico oppure un buon contorno.
Così, se volete abbinarla a un altro alimento, per esempio, potreste scegliere qualche fettina di vitello tonnato.
Se, invece, volete accompagnarla a una bevanda adatta, allora, optare per un calice di Pinot Grigio oppure di Chardonnay.