Dovete assolutamente provare questo favoloso trucchetto, perché il risultato sarà un piatto di carne gustoso e tenero.
Se il vostro problema è quello di rendere la carne morbida e gradevole al palato, allora, seguite la ricetta, proposta a breve. Il trucchetto c’è e non si vede.
Un buon trucchetto per cucinare la carne di manzo
Tutti gli amanti dei piatti a base di carne, di sicuro, potrebbero avere già provato a cucinare diverse pietanze con l’ausilio di tipologia diverse dell’alimento in questione.
Carne di manzo (screenshot video) – wineandfoodtour.it
In effetti, grazie ai numerosi tagli di carne differenti è possibile ottenere ogni volta dei risultati gustosi e anche interessanti dal punto di vista nutritivo.
Tuttavia, spesso, c’è un problema che attanaglia tante persone che non sono dei veri e propri esperti in cucina. Ci stiamo riferendo al fatto di non riuscire a ottenere il pezzo di carne morbido al punto giusto.
D’altra parte, l’impasse appena menzionato è piuttosto comune a tanti cucinieri di scarsa dimestichezza davanti ai fornelli. Così, se anche voi fate parte di questa categoria, è arrivato il momento giusto per migliorare in tal senso.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere un metodo efficace che vi aiuterà, senza ombra di dubbio, ad avere una maggiore soddisfazione con la carne di manzo.
Dovete assolutamente provare questo favoloso trucchetto, perché il risultato sarà un piatto di carne gustoso e tenero.
Portata secondo piatto
Cucina Italiana
Keyword Straccetti di carne con peperoni
Preparazione 10minuti
Cottura 10minuti
Porzioni 3persone
Equipment
1 ciotola
1 Padella
Ingredienti
450gcarne di manzo
1peperone rosso
1uovo
1cipolla bianca
1cipollotto
1peperoncino fresco
zenzero fresco
aglio
sale
pepe nero
salsa di soia
zucchero di canna
amido di mais
aceto di mele
olio di oliva
Istruzioni
Innanzitutto, recuperate 450 g di carne di manzo, tagliatela a listarelle e mettete il tutto in una ciotola.
Ora, versate all'interno della stessa ciotola due cucchiai di salsa di soia, mezzo cucchiaino di pepe nero, un cucchiaio di amido di mais e 1 uovo.
Mescolate per bene e lasciate riposare per 5 minuti.
Poi, in una padella, con due cucchiai di olio di oliva, rosolate per 2 minuti per lato gli straccetti di carne. Mettete, quindi, da parte per un momento.
Nella stessa padella aggiungete un altro cucchiaio di olio di oliva e soffriggete per 2 minuti un peperone tagliato a listarelle a fuoco medio.
Poi, unite anche mezza cipolla tagliata a filetti, soffriggete per 2 minuti e rimettete la carne in padella
A questo punto, unite 2 cucchiai di salsa di soia, 2 cucchiaini di aceto di mele, mezzo cucchiaino di zucchero di canna, di pepe nero e di sale.
Poi, versate anche una miscela di un cucchiaio di amido di mais e 60 ml di acqua, un trito di due spicchi d'aglio, di un pezzo di zenzero fresco, mezzo peperoncino fresco e di un cipollotto.
Gli straccetti di carne con peperoni sono pronti per essere impiattati.
Bevanda da abbinare agli straccetti di carne con peperoni
Gli straccetti di carne con peperoni, come avete intuito dalla ricetta appena presentata, hanno le carte in regola per soddisfare il palato di tutti i vostri commensali.
In ultimo, per accontentare la parterre adulta, potreste anche abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, scegliete un calice di Cabernet.