vedi anche le spiagge di Rodi
Rodi è una delle isole greche più visitate. Gran parte dei turisti trascorre le proprie vacanze tra l’omonimo capoluogo e Lindos, sulla costa orientale: ci sono diversi piccoli villaggi e lunghe spiagge di sabbia fine intervallate da piccole baie rocciose, dove il mare è meraviglioso.
[virtual_slide_box id=”2″]
L’isola di Rodi è piena di spiagge, la maggior parte di sabbia, anche se non è difficile trovare tranquille calette e baie rocciose. La spiaggia più bella di Rodi si trova nella baia di Anthony Quinn, attore americano celebre in Grecia per il suo personaggio di Zorba.
Per trascorrere una vacanza a Rodi senza spendere molto si consiglia di evitare i pacchetti tutto compreso. Basta acquistare un volo e noleggiare un’auto tramite internet, oppure sul posto, dato che a Rodi ci sono tantissimi rent a moto/car. A Rodi ci sono molte sistemazioni economiche: quelli che si chiamano comunemente bed & breakfast, in Grecia si chiamano studio. Si tratta di semplici monolocali con bagno, spesso dotati di frigo e angolo cottura.
Rodi ha un gran numero di spiagge, da lidi sabbiosi a calette rocciose, spiagge dunque adatte a tutti i gusti e necessità.
Proseguendo a sud di Lindos si alternano spiagge deserte e alcune attrezzate, piuttosto frequentate perché nei pressi di insediamenti urbani o strutture alberghiere. Queste sono più difficili da raggiungere perché il servizio di autobus effettua poche corse oppure non le raggiunge.
La costa occidentale di Rodi è offre spiagge poco frequentate perché meno agevoli a causa della presenza del meltemi, vento settentrionale che si presenta d’estate nel mar Egeo.
[virtual_slide_box id=”2″]
vedi anche le spiagge di Rodi