Non c’è niente di più bello se non vedere i propri bambini felici, ed a volte basta davvero poco per rallegrarli, come ad esempio questi bellissimi Rainbow cupcake.
Cosa rende tanto speciali i Rainbow cupcake? Non è difficile da immaginare, è proprio il loro colore. Un tripudio di colori catturerà subito l’attenzione dei vostri bimbi che non potranno assolutamente resistervi. Forse vedendo la glassa così colorata qualcuno penserà sia difficilissimo realizzarli, ed invece è molto più semplice di quel che si pensa. Per la base di cupcake creeremo un semplice impasto per muffin tradizionali. Volendo però si può rendere arcobaleno anche l’impasto. Basterà dividerlo nella stessa quantità di colori che vogliamo utilizzare per la decorazione. A questo punto coloreremo ogni porzione d’impasto di un colore differente. Per far si che i colori non si mischino, metteremo nei pirottini un cucchiaio d’impasto colorato sull’altro partendo sempre dal centro.
Benché questa sia un’opzione possibile, io preferisco lasciare la base classica per non eccedere con i coloranti ed alterare il sapore. Per la ganache uniremo 2 semplici ingredienti: formaggio spalmabile e panna montata in ugual porzione. Questo frosting è il classico utilizzato per i cupcake ed a mio avviso anche quello con il sapore migliore, perché non eccessivamente dolce. Tuttavia anche questo si può sostituire con una crema al burro. Per ottenere colori brillanti utilizzando una minima parte di colorante utilizziamo questo piccolo segreto: versiamo qualche goccia di colorante nel frosting e mescoliamo con le fruste elettriche. Poi prendiamo un frullatore ad immersione e continuiamo a frullare ancora un po’. Vedremo i colori prendere vita. Partiamo quindi alla creazione dei deliziosi Rainbow cupcake.
Perché smorzare il tripudio di colori quando possiamo arricchirlo con le bevande? Frullati e centrifugati di frutti vari coloreranno ancor di più la nostra tavola e saranno perfetti per una merenda completa. Possiamo anche optare per la creazione di mocktail colorati come ad esempio la Piñacolada analcolica. Non resta che preparare i Rainbow cupcake per colorare le merende dei nostri bimbi.